Categorie: News

Nuova Colnago V3Rs

[Comunicato stampa]

Colnago V3Rs. Il monoscocca che sa di leggenda.

Dove trovi una leggenda? In un luogo leggendario.

Ecco perché Ernesto Colnago in persona ha scelto Montalcino, terra del vino, per presentare in anteprima il nuovo monoscocca dell’Asso di Cuori: V3Rs. Uno scrigno di leggerezza e aerodinamica in uno scrigno di paesaggio, il verde della tenuta Ciacci Piccolomini d’Aragona. Oltre il semplice evento: il 16 luglio è andato in scena un omaggio ai sapori  e ai colori, alla maestria artigiana e alla propulsione tecnologica. Quel made in Italy da vivere in un sorso, in una corsa.

Colnago V3Rs, la leggerezza che fa sognare

L’eccellenza è una sfida da vincere. La nuova sfida di Colnago è portare leggerezza e aerodinamica a livelli mai raggiunti prima. Il risultato è V3Rs: dopo le esperienze maturate con i modelli V1-r e V-2r, questa bicicletta rappresenta il meglio della tecnologia Colnago applicata ad un monoscocca. 

V3Rs è veloce ovunque: sulle lunghe salite, nelle pianure ventose, nei grandi Giri a tappe e nelle Granfondo più impegnative, è perfetto in tutte le situazioni. Ogni dettaglio è stato studiato e sviluppato per ottenere il massimo sia in termini di prestazioni che di comfort.

Partendo dalla zona dello sterzo si nota l’estrema pulizia data dalla totale integrazione dei cavi all’interno dell’attacco manubrio e della forcella. 

Seguendo la logica dell’integrazione dei dettagli si nota la chiusura del reggisella posta nella porzione superiore del tubo orizzontale, alleggerita e totalmente invisibile, nascosta da una guancetta in gomma. 

Completamente ridisegnata la forcella, con foderi curvi nella porzione superiore, più aerodinamici e con un passaggio ruota generoso che consente di montare coperture fino ad un massimo di 28 mm. 

La forcella tagliata per la misura 50s pesa 340 grammi. Sempre in ambito leggerezza è da segnalare l’impiego di una nuova fibra di carbonio per la realizzazione del telaio, che ha consentito di ridurne sensibilmente il peso che si ferma a soli 780 grammi per la taglia 50s in versione disc ready.         

V3Rs è disponibile nelle versioni con freni a disco e tradizionali a doppio infulcro,  in otto taglie sloping e in quattro colorazioni ( nero/arancio, nero/verde, nero/bianco, bianco/azzurro).

Una sfida vinta, una bici proiettata nel futuro.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa
Tags: colnagoV3Rs

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024