Categorie: News

Nuova GT Grade

[Comunicato stampa]

La nuovissima Grade GT rompe le regole

Wilton, Connecticut – venerdì 29 giugno 2018 – GT Bicycles, prestigioso marchio di Dorel Industries, Inc., ha annunciato oggi una nuovissima Grade. Completamente ridisegnata da zero, questa nuova Grade di GT è pensata per vivere avventure fuori dai soliti schemi: è più efficiente, versatile e regolabile che mai. Con il suo look innovativo, ancora più scattante e con il nuovo design dell’iconico Triplo Triangolo, la Grade è nata per andare più lontano e più veloce. 

“Noi di GT abbiamo seguito l’istinto nel 2015, lanciando la prima Grade. GT è stato il pioniere del gravel ed è diventato il primo brand a sviluppare bici gravel in carbonio dotate di freni a disco” ha affermato Patrick Kaye, il Senior Product Manager GT. “Le prestazioni migliorate e l’adattabilità ottimizzata della nostra nuova Grade soddisfano le necessità del moderno ciclista  gravel e di chi ama vivere avventure in sella.”

La nuova Grade, con il suo Triplo Triangolo completamente ridisegnato dotato di foderi verticali flottanti, offre una guidabilità ideale per pedalate lunghe un’intera giornata.  Grazie ad un maggior confort verticale rispetto ai modelli precedenti, la Grade consente di passare ancora più tempo in sella, su qualsiasi terreno.

Una forcella dotata di flip chip garantisce al ciclista la flessibilità necessaria per regolare la bicicletta e la sua geometria adattandole al terreno, ottenendo extra stabilità o una guida più decisa. Il ciclista è libero di regolare l’offset della forcella di 15 mm, passando da 55 mm a 70 mm. L’offset di 55 mm è perfetto per le gare gravel, mentre quello da 70 mm o l’impostazione “low trail” è l’ideale quando si affronta una nuova avventura bikepacking.  

I foderi verticali della Grade sono composti da due fibre leggere: carbonio e vetroresina. Il resistente nucleo in vetroresina assicura robustezza e smorzamento delle vibrazioni, mentre gli strati esterni in fibra di carbonio ne controllano la rigidità; il nostro Dual Fiber Dynamics consiste proprio in questo. La bici, così, consente un controllo eccezionale con meno sforzo.

Pensata per le lunghe pedalate, la Grade ha numerosi attacchi sul telaio e sulla forcella per poter fissare tutte le borse e le borracce necessarie per le proprie avventure.

Sul tubo orizzontale è dotata di attacchi appositi per la borsa contenente le scorte alimentari, mentre sugli steli della forcella ha attacchi adatti a qualsiasi supporto a gabbia. Il telaio Grade in lega di alluminio è anche dotato di attacchi per borracce sui foderi verticali!  

Progettando la Grade abbiamo mirato a un passaggio dei cavi intelligente, ed è per questo che i cavi del cambio e dei freni passano esternamente, consentendone facilmente la manutenzione, mentre il reggisella telescopico Stealth e i cavi Di2 sono instradati all’interno del telaio donando alla bici un look pulito. Non abbiamo utilizzato, inoltre, parti proprietarie, in modo da lasciare che i ciclisti modifichino liberamente la configurazione dei componenti. 

La nuovissima Grade GT è disponibile in tre modelli in carbonio e in due modelli in lega di alluminio. Per ulteriori informazioni sulla nuova Grade, visita il sito web www.gtbicycles.com. Dai uno sguardo alle biciclette GT su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024