Nuova Rose Backroad x Classified

116

[Comunicato stampa] Classified è una start-up belga che commercializza la tecnologia Powershift dal 2020. Questa tecnologia innovativa è integrata nel mozzo posteriore e rimpiazza il deragliatore anteriore, ed ora sarà disponibile sulla nuova Rose da gravel, la Backroad.

Classified è riuscita a realizzare il sogno di molti ciclisti: un design pulito coi benefici di una trasmissione singola con una copertura di rapporti senza compromessi e senza salti. Il Powershift fornisce un ampio numero di rapporti senza la necessità di un deragliatore anteriore e di due corone mantenendo tutti i vantaggi di una cassetta standard, facendone un vero game changer.

Il gruppo ultraleggero Powershift fornisce ~22 rapporti con piccoli salti per un range del 451%. La nuova tecnologia rimpiazza il deragliatore anteriore e cambia in circa 150 millisecondi. La cambiata elettromeccanica promette cambiate veloci e precise anche sotto un pieno sforzo di 1000W, con un’efficienza del 99%.

La cambiata avviene tramite un trasmettitore Bluetooth posizionato sul manubrio all’asse Smart Thru. Il mozzo Classified cambia tra due rapportature creando una corona piccola virtuale. Tutto questo è incorporato nella Rose Backroad per un prezzo di 5299eu.

Sito Rose

 

Commenti

  1. golias:

    Non credo.. tra tutti i sistemi adottati/provati fino ad ora pare sia ancora il più efficente e redditizio, chiaramente con i suoi pro e contro.
    Poi non capisco questa fissa dei doppioni che ovviamente dipende dai rapporti che uno usa.. dove li avete i doppioni ?
    Questa la mia combinazione dei 22.. io non ne trovo ;nonzo%


    View attachment

    Ciao,
    È evidente dalla tua tabella che i rapporti dal 34-12 al 34-21 sono coperti dai 50-18 fino al 50-30. Quindi tu hai solamente 11+3 veri rapporti, gli altri sono sovrapponibili e quindi inutili. Una scalatura migliore non è possibile a causa delle limitazioni dovute al deragliatore anteriore.
    Ciao
  2. Scaldamozzi ogni tanto:

    Sono passati più di due anni, notizie sull’uso da parte di qualche team o di quakcuno?
    Campenaerts sicuramente in qualche classica e comunque si sta lentamente diffondendola nche su qualche montaggio OEM
  3. bicilook:

    Ma se faccio un giro con 3 colli di montagna e all'ultimo colle di 20 km mi si blocca sulla virtuale corona grande...prendo la bici in spalla,e ciclocross per i prati?????
    lo stesso che ti succede se rompi il deragliatore.....
Articolo precedente

Ora si può comprare una Specialized anche online

Articolo successivo

Wild Card gare UCI WorldTour 2021: le scelte di RCS Sport

Gli ultimi articoli in News