Specialized presenta al pubblico la versione disc del proprio bestseller, la Tarmac.
Fondamentalmente la bici ricalca la sorella rimbrakes, anche se il telaio e la forcella sono ovviamente completamente diversi, sia per layup del carbonio che per la presenza dei perni passanti per le ruote disco. In generale il telaio S- Works FACT 12r riprende i concetti generali sviluppati per le attuali Tarmac ovvero il protocollo chiamato Rider-First Engineered TM, il quale assicura che ogni dimensione del telaio abbia la stessa risposta in salita ed in discesa.
Telaio che è stato “smagrito” nelle sezioni delle tubazioni, in particolare a livello del movimento centrale, grazie ai progressi delle fibre di carbonio e del layup.
Per il resto l’obiettivo dichiarato da Specialized è quello di fornire “il telaio più versatile e completo in ogni occasione”.
Declinato anche in versione donna. Nella tabella il montaggio e le taglie disponibili. I telai sono anche disponibili solo framekit.
Il prezzo delle bici complete è di 9990eu, mentre il solo telaio a 3690eu,
Interessante notare come la bici completa venga fornita con il powermeter Specialized S’Works integrato. Un misuratore di potenza doppiamente interessante, perché oltre ad essere fornito di serie sulla bici, viene dichiarato come il più preciso attualmente disponibile sul mercato, con una precisione (Dual Side) di +-1%, oltre che il più leggero, a 440gr.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…