[Comunicato stampa]
LA NUOVA FORMA DELLA VELOCITÀ
In questi sette anni, da quando abbiamo introdotto la Venge, abbiamo dimostrato quanto sia fondamentale l’aerodinamica. La Venge ha reso suo un concetto nascente e l’ha trasformato in un’ideologia. La dimostrazione empirica che l’ottimizzazione aerodinamica è la cosa più importante che possiamo fare per rendere più veloci i nostri atleti. Ed oggi, il nostro impegno è ancora più dedicato ai vantaggi prestazionali dovuti all’aerodinamica.
La nuova Venge aveva tre obiettivi:
Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo adottato un approccio completamente nuovo per realizzare il design aerodinamico del telaio. Invece di partire dal nostro Win Tunnel, abbiamo iniziato creando un software di ottimizzazione che genera milioni di forme di tubi e li analizza in base all’aerodinamica, alla superficie ed alla rigidità. Il risultato è una raccolta di forme che chiamiamo FreeFoil Shape Library. Queste forme sono gli elementi costitutivi della Nuova Venge.
Tutto le informazioni sul sito: https://www.specialized.com/it/it/new-venge
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…