Categorie: News

Nuove Fulcrum Racing 4-5-6 DB

[Comunicato stampa] Affidabilità, versatilità e look ricercato sono le parole chiave delle nuove Racing DB, la gamma Fulcrum di ruote entry-level in alluminio per biciclette da strada con freni a disco. Con i tre nuovi modelli Racing 4 – 5 – 6 DB abbiamo sostituito la linea lanciata nel 2018, introducendo novità in ogni versione: l’obiettivo è offrire ruote che assicurano prestazioni affidabili in diverse condizioni, che si tratti di trovare il giusto setting per l’allenamento, di macinare lunghe distanze o di scegliere il secondo paio di ruote da corsa da utilizzare sulla bicicletta da gravel. E come da tradizione #fulcrumfast i tre nuovi modelli si distinguono per un racing look sobrio e minimalista – ma che non vi farà passare inosservati durante le uscite del fine settimana.

RACING 4 DB: GRAZIE AL PROFILO MEDIO DA 34MM, LE NUOVE RUOTE RACING 4 DB RAPPRESENTANO L’EQUILIBRIO PERFETTO TRA AERODINAMICITÀ, PRECISIONE DI GUIDA E VERSATILITÀ.

L’ideale per pedalare agevolmente in salita senza rinunciare alla stabilità quando la velocità aumenta non a caso si tratta delle ruote utilizzate dal team Cofidis per gli allenamenti stagionali.
Rispetto al modello 2018, la nuova versione presenta un cerchio in alluminio con profilo fresato e alleggerito a CNC e con canale interno più largo da 19mm (nel modello precedente era da 17mm) che consente di ospitare agevolmente coperture da 25mm.

Le ruote sono inoltre disponibili con tecnologia 2-Way FitTM Ready che dà la possibilità di scegliere tra copertoncino e tubeless (nastro tubeless installato e valvole incluse).

 

A livello estetico la nuova linea Racing 4 DB presenta grafiche incise al laser, per un look più accattivante e maggior resistenza agli agenti atmosferici.

LE NUOVE RUOTE RACING 5 DB SONO L’OPZIONE DEDICATA ALLE BICI ENDURANCE.

La minor resistenza aerodinamica e la minore rigidità garantita dal profilo basso a U da 24mm è infatti la scelta tecnica ideale per affrontare lunghi percorsi senza doversi preoccupare di dislivello, pioggia o vento, con un conseguente risparmio di energie e un aumento del comfort generale. Anche in questo caso, il cerchio in alluminio presenta un nuovo canale interno da 20mm (il precedente modello era da 17mm) e l’innovativo sistema 2-Way FitTM Ready, per poter facilmente ospitare copertoni da 25-28mm anche in versione tubeless (nastro tubeless istallato e valvole incluse).

L’estetica ha subito gli stessi interventi del modello Racing 4 DB con le nuove grafiche al laser: look accattivante e durata nel tempo sono garantiti.

LE RACING 6 DB SONO UNA SOLUZIONE CHE ASSICURA PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ ANCHE CON UN BUDGET CONTENUTO.

In allenamento o durante uscite su asfalto con la bici da gravel, la grande versatilità di queste ruote è garantita dai nuovi cerchi in alluminio a basso profilo da 24mm con canale interno da 20mm in versione 2-Way FitTM Ready, una soluzione tecnica che rende le Racing 6 DB adatte ad eccellere in diverse situazioni, in salita tanto quanto in presenza di vento, e a ospitare coperture generose, anche in versione tubeless (nastro tubeless istallato e valvole incluse).

Photo: Eloise Mavian

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024

Squadra con un nuovo nome: XdS-Astana Qazaqstan

La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…

15/11/2024

Nuovi brevetti indicano la strada di una sempre maggior integrazione elettronica

Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…

13/11/2024