Categorie: News

Nuove ruote DtSwiss PR1400 Dicut® OxiC

[Comunicato stampa]

 

Le nuove ruote DtSwiss PR 1400 DICUT® OXiC sono disegnate per i ciclisti più esigenti. Non è più sufficiente produrre ruote leggere, i ciclisti richiedono anche grande maneggevolezza, frenata eccellente e qualità eccezionale. Le PR 1400 DICUT® OXiC consentono di avere tutto ciò in un pacchetto che alza i limiti di ciò che ci si può aspettare da ruote premium in alluminio.


Le PR 1400 DICUT® OXiC sono le prime ruote con la nuova tecnologia OXiC che non è solo una scelta estetica, ma offre alcuni miglioramenti prestazionali chiave:

1. Frenata estremamente potente e costante in ogni condizione

2. La superficie OXiC è così dura che l’usura delle piste frenanti è di gran lunga inferiore a quella possibile con ruote normali.

3. Il trattamento OXiC si deforma assieme al cerchio, mantenendo le sue proprietà anche sotto carichi meccanici altissimi.

4. Il trattamento OXIC non utilizza mescole organiche o metalli pesanti, rendendolo una tecnologia ecologicamente compatibile.

5. Il trattamento OXIC non contiene alcun inchiostro, vernice o altro, pertanto è totalmente stabile sotto i raggi UV, non scolora e o sbiadisce al sole.

Lo strato ceramico delle piste frenanti OXiC è ottenuto con un procedimento simile all’anodizzazione, ottenuto per immersione dei cerchi in una soluzione elettrolitica ed applicando una tensione elettrica tra il cerchio ed il contenitore. La differenza decisiva tra anodizzazione e procedimento OXiC risiede nei milioni di scariche plasmatiche che intervengono tra elettrolita e cerchio, applicando nel contempo alta temperatura e pressione sullo strato di ossido che si sviluppa nel procedimento. Come risultato lo strato ossidativo fonde, scorre sulla superficie e si solidifica nuovamente. Durante questo processo la struttura microscopica dell’ossido cristallizza raffreddandosi. Lo strato di ossido cristallizzato ha una migliore adesione all’alluminio dei trattamenti di anodizzazione tradizionali, garantendo un’adesione migliore su forme complesse.

Peso: 1435gr

Prezzo: 998eu

Disponibilità: Settembre 2016

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024