Nuove scarpe Specialized S’Works Ares

38

[Comunicato stampa] Quando arriva il momento di attaccare in salita, quando vai in fuga solitaria oppure se ti trovi a sprintare sul traguardo, ogni watt conta. Ecco perché abbiamo progettato le S-Works Ares per essere le scarpe più efficienti e performanti sul mercato. Decenni di esperienza con lo sviluppo Body Geometry, innovazione ossessiva e la collaborazione con i migliori atleti al lavoro hanno contribuito a creare una scarpa da gara completamente nuova. Un nuovo sistema di chiusura (in attesa di brevetto), interno rinforzato in Dyneema® senza linguetta e una suola in carbonio molto rigida FACT PowerlineTM prevengono il gioco del piede all’interno della scarpa, riducono lo sforzo sui tendini e fanno sì che ogni watt impresso sui pedali si traduca in movimento. Queste scarpe sono 1% più veloci di qualsiasi altro nostro modello, e sul traguardo, è tutto quello che conta.

Massimo trasferimento di potenza grazie alla rigida e leggerissima suola FACT PowerlineTM in fibra di carbonio: indice di rigidità 15.0. Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.

 

Le caratteristiche Body Geometry, come l’arco longitudinale, il bottone metatarsale e il varus wedge sono fondamentali per un comfort maggiore, prestazioni ottimale e minore possibilità di subire traumi. L’allineamento corretto dell’anca, piede e ginocchio riduce il movimento laterale/mediale del ginocchio e salvaguarda la circolazione fino alla punta dei piedi.

 

l sistema di chiusura, in attesa di brevetto, assicura un’ottima tenuta per gli sforzi fuori-sella. Sono state create zone non-elastiche dove il materiale Dyneema® si trova inserito in strati di materiale sintetico e TPU per una connessione perfetta e un comfort ottimale.

 

Sistema BOA® Li2 Fit con registri indipendenti e microregolazione, con garanzia Boa®. La talloniera PadLockTM mantiene sempre in posizione il tallone per una migliore accelerazione. Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile. Calzata Form Fit con avampiede ampio per una perfetta connessione ed un comfort eccezionale.

Disponibile in 4 colorazioni. NB: Il colore rosso sarà disponibile solo in fase di lancio, dopo il primo lotto non verrà più offerta.

Prezzo: 419eu

 

 

Commenti

  1. martin_galante:

    1% piu' veloci
    1% più veloci per l'aerodinamicità data dall'integrazione dei cavi, poi ci sono i cuscinetti ceramici, i telai x℅ più rigidi e Aero...

    Tra qualche anno vedremo tanti amatori andare come il Cancellara dei bei tempi :)
  2. matthewbene:

    vabbeh ma non le ho consumate..considera che ne tengo sempre 2 paia insieme uno più che altro di scorta, quando l'altro è magari bagnato/ da usare sui rulli (si bagnano anche li)..un paio l ho schiacciato con la macchina dopo averle tolte e dimenticate in mezzo al garage, una ci sono caduto e si era segnata..comunque la tomaia è sempre bella solida, non si smolla mai (fin troppo, mesi e mesi per prendere un pò la forma del piede) e anche resistente alle abrasioni.
    boa nuovi eccezionali
    prima avevo avuto due paia di sidi top di gamma avevano 2 boa che non tenevano più e si aprivano, avevo perso un tallone in gomma e la scarpa aveva un aspetto più logoro a pari usura
    Ahah tranquillo non era per prendere in giro te. Mi fanno sorridere, anzi ridere, i comunicati stampa dei produttori che provano a giustificare certi prezzi con numeri discutibili...
Articolo precedente

Elia Viviani da notizie rassicuranti

Articolo successivo

Tom Dumoulin mette la propria carriera in pausa

Gli ultimi articoli in News