Nuove scarpe Specialized S’Works Ares

38

[Comunicato stampa] Quando arriva il momento di attaccare in salita, quando vai in fuga solitaria oppure se ti trovi a sprintare sul traguardo, ogni watt conta. Ecco perché abbiamo progettato le S-Works Ares per essere le scarpe più efficienti e performanti sul mercato. Decenni di esperienza con lo sviluppo Body Geometry, innovazione ossessiva e la collaborazione con i migliori atleti al lavoro hanno contribuito a creare una scarpa da gara completamente nuova. Un nuovo sistema di chiusura (in attesa di brevetto), interno rinforzato in Dyneema® senza linguetta e una suola in carbonio molto rigida FACT PowerlineTM prevengono il gioco del piede all’interno della scarpa, riducono lo sforzo sui tendini e fanno sì che ogni watt impresso sui pedali si traduca in movimento. Queste scarpe sono 1% più veloci di qualsiasi altro nostro modello, e sul traguardo, è tutto quello che conta.

Massimo trasferimento di potenza grazie alla rigida e leggerissima suola FACT PowerlineTM in fibra di carbonio: indice di rigidità 15.0. Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.

 

Le caratteristiche Body Geometry, come l’arco longitudinale, il bottone metatarsale e il varus wedge sono fondamentali per un comfort maggiore, prestazioni ottimale e minore possibilità di subire traumi. L’allineamento corretto dell’anca, piede e ginocchio riduce il movimento laterale/mediale del ginocchio e salvaguarda la circolazione fino alla punta dei piedi.

 

l sistema di chiusura, in attesa di brevetto, assicura un’ottima tenuta per gli sforzi fuori-sella. Sono state create zone non-elastiche dove il materiale Dyneema® si trova inserito in strati di materiale sintetico e TPU per una connessione perfetta e un comfort ottimale.

 

Sistema BOA® Li2 Fit con registri indipendenti e microregolazione, con garanzia Boa®. La talloniera PadLockTM mantiene sempre in posizione il tallone per una migliore accelerazione. Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile. Calzata Form Fit con avampiede ampio per una perfetta connessione ed un comfort eccezionale.

Disponibile in 4 colorazioni. NB: Il colore rosso sarà disponibile solo in fase di lancio, dopo il primo lotto non verrà più offerta.

Prezzo: 419eu

 

 

Commenti

  1. martin_galante:

    1% piu' veloci
    "sul traguardo è tutto quello che conta..." :ola:

    P.S.
    È l'eterno "gioco" tra produttore e possibile acquirente/appassionato... il primo fa il possibile per vendere e guadagnare... il secondo è libero di apprezzare e comprare... o di lasciar perdere preferendo un altro prodotto/marchio...
  2. matthewbene:

    5, 6 e 7 ne ho avute due paia per modello. scarpe molto leggere, con materiali durevoli e suola bella rigida, ma soprattutto belle. queste non le prendo manco aggratis. certo quell'1% più veloci tenta non poco..
    Non devono essere granché durevoli se nello stesso arco di tempo io ho avuto e ancora uso delle belle e comode Vittoria Ikon. Certo non saranno 1% più veloci ma tanto ci devo andare in bici, non correre una mezza maratona :-x
  3. andry96:

    L'estetica è sicuramente particolare, a me non fa impazzire ma son gusti, però pagare delle scarpe fatte in cina in serie quanto le Verducci che sono fatte a mano e in pelle vera...
    molto belle anche quelle, però 1)non si trovano nei negozi 2)le vedo meno "tecniche" e più fashion rispetto alle specialized: non hanno sagomatura o materiale di ritenuta per il tallone, i boa sono di qualità inferiore rispetto alle s works 7. sono più semplici, forse più comode data la pelle
Articolo precedente

Elia Viviani da notizie rassicuranti

Articolo successivo

Tom Dumoulin mette la propria carriera in pausa

Gli ultimi articoli in News