[Comunicato stampa]
Shimano presenta le nuove scarpe road top di gamma SH-R321.
La calzata è stata migliorata grazie alla parte superiore denominata “Surround”, che conferisce extra comfort e massima efficienza in pedalata grazie alla costruzione che assicura il piede dentro un vero e proprio “guanto”. Anche le chiusure micrometriche sono regolabili in altezza dall’interno grazie a due attacchi rotanti a doppio pivot. Il profilo piatto e gli strap assicurano anche un’ottima aerodinamica.
Le prese d’aria sulla punta della scarpa e le feritoie per la fuoriuscita dell’aria calda , combinata con il tessuto mesh 3D mantengono i piedi ben ventilati. I materiali usati da Shimano sono della migliore qualità per garantire ottima durata e leggerezza, come la fibra per la parte superiore della scarpa Teijin Avail 100 Ultra fine-fiber al posto della pelle sintetica standard. E’ anche la scelta perfetta per la customizzazione della scarpa in quanto il materiale si adatta organicamente alla forma del piede durante il processo di customizzazione.
La suola è ultra rigida e leggera ha la forma brevettata Dynalast ed una rigidità di 12 su 12 nella scala utilizzata da Shimano. La costruzione della suola offre anche 11mm di possibilità di aggiustamento per aiutare a trovare la posizione ideale tra piede e pedale.
Le sezioni dell’arco plantare e superiore della soletta interna incorporano un speciale film modellabile a caldo che aumenta il comfort e dona al piede supporto aggiuntivo. Il materiale di supporto dell’arco plantare in combinazione con la soletta modellabile forniscono una piattaforma più stabile che mantiene il piede in una posizione perfetta durante tutta la rivoluzione del pedale.
La talloniera supporta il tallone dall’esterno e stabilizza la pedalata mantenendolo fermamente in posizione, mentre il tessuto interno antiscivolo ne previene movimenti verticali.
Il risultato finale è una calzata “come un guanto” che combina trasferimento di potenza ottimale e comfort come in nessuna altra scarpa abbiate mai avuto.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…