Nuove Zipp 303 S

102

[Comunicato stampa]

VELOCITÀ SU TUTTE LE STRADE

Le ruote 303 S Series Tubeless per freni a disco riescono a fornire la versatilità che richiedono i ciclisti di oggi come anche le velocità che desiderano.

303 S

Tubeless per freni a disco

Conquistando le Classiche di Primavera, hanno reso ancora più importante il loro valore: le ruote 303 continuano a presentare l’altezza del cerchio di 45mm, adatta a qualsiasi situazione, ma aumenta notevolmente la larghezza della gola interna per offrire performance superiori e una migliore qualità di risposta in quasi tutti i modi misurabili. Le bici da strada sono sempre più versatili, su qualunque superficie, ma sempre veloci come prima. Le 303 S presentano un profilo e una progettazione completamente nuovi per ottimizzare le prestazioni dei ciclisti che pedalano questa nuova razza di biciclette. Sono ruote tubeless, per freni a disco, e permettono di utilizzare gomme di sezione maggiore a minore pressione per andare veloci su asfalto come anche al di fuori dell’asfalto. Le 303 S sono tra le più leggere della nostra gamma, sono ottimizzate per eccezionali prestazioni aerodinamiche con le gomme da 28mm ma sono anche in grado di accogliere coperture gravel fino a 50mm di sezione.

Il punto chiave dell’innovazione è il profilo del cerchio della 303 S: la sua altezza di 45mm è la stessa della ruota precedente, la 302 per freni a disco, ma il cerchio è più largo di 2mm, con una misura di 27mm, e la sua gola è di ben 7mm più larga, 23mm. Questa piattaforma di cerchi è progettata per andare più veloci con una copertura da 28mm, il cerchio largo migliora il profilo della gomma per permettere di utilizzare pressioni inferiori, dunque con una inferiore resistenza al rotolamento e un migliore comfort in sella. Il risultato finale è un risparmio di 10 watt di potenza in confronto ad una ruota di pari livello spingendo a 40 km/h su una strada piatta con una gomma da 28mm, secondo i test interni effettuati da Zipp.

Queste innovative ruote presentano anche un nuovissimo look, si fanno notare nel gruppo, e sono offerte ad un prezzo competitivo.

PREZZO SUGGERITO (Anteriore/Posteriore)

  525.00/575.00

*Includes VAT

CARATTERISTICHE

  • Nuove grafiche Zipp e aspetto estetico che richiama la velocità
  • Più veloce con le gomme da 28mm, può accogliere anche le gomme gravel più grandi
  • Il cerchio largo migliora il profilo della copertura per l’utilizzo di pressioni inferiori, specialmente con il tubeless. Il risultato è una più ampia superficie di contatto per migliorare il grip e affrontare le curve e le discese con maggiore confidenza e migliorare la guida con il bagnato.
  • Minore pressione e volume maggiore significano una guida più confortevole, con meno vibazioni
  • Notevole risparmio di watt utilizzando gomme più larghe a pressioni inferiori
  • Il cerchio largo senza riscontro per il tallone crea una linea continua con la copertura, con una migliore aerodinamica
  • Mozzi 76 / 176 con interfaccia Center Lock
  • Corpo ruota libea XDR opzionale
  • Anello di serraggio incluso
  • Garanzia a vita

SPECIFICHE

Diametro (ruota) 700c

Materiale cerchio Carbonio

Compatibilità pneumatico Copertoncino Tubeless Ready

Compatibilità freno Disco (Center Lock)

Peso totale del gruppo ruota 1.540g

Cerchio – larghezza interna 23mm

Profilo del cerchio Simmetrico

Finitura del cerchio Fibra UD / Decal a caldo / Trasparente opaco

Materiale nipple Ottone

Tipologia raggi CX-Sprint

Numero raggi 24

Incrocio raggi In seconda

Corpo ruota libera n/a, SRAM XDR, SRAM/Shimano Road

Assi (Ruote) Passante 12×100, Passante 12×142

Ruotismi Cuscinetti – Acciaio 

Meccanismo ruota libera 3 Cricchetti a molla

Commenti

  1. Sicuramente non hai un telaio molto rigido , se ti trovavi bene con le fulcrum ti consiglio di ritornare ad un cerchio con canale interno massimo 19 mm , per avere il giusto compromesso tra comodità e prestazione , purtroppo le zipp non sono otttimali se pensi di fare solo strada .
    Purtroppo non sei il primo nell' ultimo che si lamenterà e ne ho fatto le spese anche io prima di te
    Io dopo l' esperienza del cerchio largo sono ritornato ad usare cerchi come dt swiss prc , fulcrum wind e similari con canali più classici e penso sia il compromesso giusto
    Embri:

    La mia bici è questa: Cube Agree
    Aimè non ho modo di percepire il fattore rigidità, cioè io penso che lo sia, ma non ho parametri di confronto.
    (le fulcrum le avevo nastrate e messo coperture tubeless da 28 (effettivi 27))
  2. AXA:

    Ormai sono in commercio da quasi 4 anni, trovi tutte le informazioni che vuoi ed è difficile che salti fuori qualche sorpresa.
    Ma che risposta del cavolo,anche io cerco informazioni sul forum,e non trovo nulla...

    Se le conosci scrivi, sennò risparmiati il commento
Articolo precedente

Il commento di RCS Sport alla pubblicazione del nuovo calendario UCI

Articolo successivo

Genova ciclabile, firma anche tu!

Gli ultimi articoli in News