Categorie: News

Nuovi Garmin fēnix 5 Plus

[Comunicato stampa]

La serie fēnix 5 Plus è sete di libertà, un respiro dal sapore di avventura, icona di uno stile che non si pone limiti. È forte della credibilità data dal know-how di Garmin maturato nel mondo dello sport e dell’outdoor, ed è un dispositivo altamente tecnologico e performante con funzioni che lo rendono uno strumento top di gamma per affrontare le imprese sportive più impegnative.
Come l’innovativa funzione ClimbPro, che permette di analizzare direttamente sul device il numero di salite che si percorreranno, la velocità verticale istantanea e la pendenza da affrontare, sotto forma numerica e grafica. Tramite un grafico che si modifica progressivamente a livello cromatico, l’atleta può controllare quanti metri di ascesa dovrà ancora coprire e quanta salita è già stata percorsa. Infine, ogni ascesa del percorso verrà catalogata con numeri progressivi così da poter offrire ai trail runner importanti riferimenti per la gestione del proprio sforzo. E che dire del pulsossimetro integrato nel modello fēnix 5X Plus; una volta indossato, rileva e analizza la saturazione di ossigeno nel sangue (Pulse Ox) valutando così eventuali ipossiemie, come le apnee notturne, e soprattutto lo stato di acclimatamento in quota o lo stato metabolico per chi si allena in altura.
Ma il nuovo Garmin non si manifesta solo nella sua anima sportiva: la serie fēnix 5 Plus è anche un compagno della quotidianità più connessa e al passo con i tempi grazie all’ampia memoria interna dove è possibile caricare le proprie canzoni preferite e ascoltarle tramite cuffie Bluetooth. Inoltre, lo smartwatch è dotato della funzione GarminPay™ per pagamenti immediati direttamente dal proprio polso: sarà così possibile essere più liberi lasciando a casa il telefono e il portafogli.
Caratterizzato da un design ricercato, fēnix 5 Plus è un accessorio iconico di stile ed eleganza disponibile in tre diverse dimensioni: fēnix 5S Plus con cassa di 42mm fēnix 5 Plus con cassa da 47mm, e fēnix 5X Plus con cassa di 51 mm. Rappresenta la soluzione ideale per ogni tipologia di utente.

Il nuovo Garmin fēnix 5 Plus è un ponte che unisce il proprio spirito avventuriero e sportivo con l’eleganza della distinzione nella quotidianità. In ogni momento della giornata, il nuovo fēnix 5 Plus trasmette il desiderio di affrontare una montagna, di perdersi tra i boschi in mountain bike e di scoprire luoghi dalla natura incontaminata. La nuova serie fēnix 5 Plus è sete di libertà, un respiro dal sapore di avventura, icona di uno stile che non si pone limiti.

Un prezioso design per una serie di orologi già iconica

La serie fēnix 5 Plus è concepita per chi vuole sottolineare in ogni momento la propria voglia

di arrivare in vetta, che sia un quattromila sulle Alpi o un progetto professionale, un oggetto iconico e prezioso nei materiali e nel design, un accessorio che ben si addice a chi punta a intraprendere una grande sfida con sé stesso prima che con il traguardo finale. Ogni versione è dotata di un full-color display Garmin Chroma con retroilluminazione a led che garantisce ottima leggibilità dell’orologio anche sotto la luce diretta del sole. Prevista per tutti i modelli una versione Sapphire impreziosita dalla maggiore resistenza del vetro zaffiro.

Il nuovo multisport GPS smartwatch fēnix 5 Plus risulta esteticamente personalizzabile anche tramite il portale Connect IQ, da dove è possibile scaricare nuove interfacce grafiche del display, widget e campi dati, e tramite i nuovi cinturini, intercambiabili grazie al facile sistema QuickFit®, con colorazioni innovative disponibili in silicone, pelle e titanio. Garmin fēnix 5 Plus è l’unico sport GPS smartwatch che permette di vivere appieno la propria passione sportiva e la propria quotidianità con tutta la tecnologia e la credibilità di Garmin.

Un mix di stile, quotidianità e tecnologia
La nuova serie di sport smartwatch di Garmin permette, grazie a una memoria integrata nel dispositivo, di caricare fino a 4GB di musica da ascoltare tramite cuffie Bluetooth compatibili, senza l’ausilio del telefono cellulare. È possibile caricare le proprie playlist anche in modalità off-line grazie a specifici servizi di streaming musicale oppure trasferire le canzoni dal computer direttamente sul proprio orologio. Musica, ma non solo. Con gli orologi della serie fēnix 5 Plus, è possibile effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio smartwatch grazie a GarminPay™: tramite il protocollo NFC, gli utenti di fēnix 5 Plus potranno effettuare pagamenti senza la necessità di avere sempre con sé il proprio portafogli. Infine, con le Smart Notification è possibile leggere e-mail, notifiche push e SMS direttamente dal proprio smartwatch.

Aspirare a grandi obiettivi non perdendosi mai 

Grande novità della serie Garmin fēnix 5 Plus è rappresentata dall’introduzione su tutti e tre i modelli di una cartografia integrata per una navigazione immediata fin dal primo sguardo. La Topo Active e Cycle Map permetterà a chi indossa fēnix 5 Plus di avere tante funzioni aggiuntive, grazie alla App Garmin Connect/Mobile si potrà utilizzare Trendline™ Popularity Routing, in grado di generare itinerari più frequentati e conosciuti (e quindi sicuri), sia per ciclismo che per running. Inoltre, con la funzione Course Creator sarà possibile creare a proprio

piacimento un nuovo itineraro con la garanzia di affrontare tratti affidabili per lo sportivo, oppure seguire percorsi ad anello Round Trip Run/Ride basati su distanze preferite e punti cartesiani dal punto di partenza. Tutta la serie, non solo è dotata di rilevazione del segnale satellitare GPS e GLONASS, ma anche del segnale Galileo, a garanzia di un’acquisizione della posizione ancora più precisa, anche in situazioni particolari come zone particolarmente frondose o canyon profondi.

Da non dimenticare un’altra grande innovazione per chi punta sempre alla vetta, ovvero la funzione ClimbPro, che permette di analizzare il profilo altimetrico di un percorso e rilevare tutte le sezioni di salita più impegnative. Durante una pedalata in bicicletta o in mountain bike, o una corsa a piedi, gli strumenti della serie Garmin fēnix 5 Plus indicano all’utente l’approssimarsi di una salita, la sua pendenza media, oltre che la distanza e l’ascesa rimanente da percorrere. In questo modo gli atleti potranno valutare il modo migliore per gestire la loro gara.

Non perdere mai un battito

Il modello Garmin fēnix 5X Plus prevede un pulsossimetro integrato che, grazie al rilevatore led al polso (Pulse Ox), analizza la quantità di ossigeno nel sangue, dato fondamentale per chi pratica attività sportiva outdoor ad alta quota. Su tutta la gamma invece è riconfermato il rilevamento della frequenza cardiaca direttamente al polso, tramite tecnologia Garmin Elevate™. Sono altresì confermate le metriche fisiologiche e le dinamiche di corsa, indispensabili per analizzare lo stato e la qualità dei propri allenamenti. Disponibile la funzione Training Status che valuta automaticamente le ultime sessioni svolte, evidenziando all’atleta se l’allenamento svolto è in fase di sovraccarico, mantenimento o in calo rispetto ai precedenti.

In attività, per tante altre ore
Garmin fēnix 5S Plus ha un’autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 11 ore in modalità GPS. fēnix 5 Plus ha un’autonomia fino a 12 giorni in modalità smartwatch e 19 ore in modalità GPS. fēnix 5X Plus ha un’autonomia fino a 20 giorni in modalità smartwatch e 33 ore in modalità GPS. La modalità di risparmio energetico UltraTrac ™ permette di prolungare ulteriormente la durata della batteria. Tutti gli strumenti della serie sono impermeabili fino a 100 metri di profondità.

 

La nuova serie fēnix 5 Plus sarà disponibile nei migliori punti vendita, a partire da fine giugno 2018 ad un prezzo al pubblico a partire da 699,99 Euro.

 

Per informazioni: www.garmin.com/it

 

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024