Nuovo caso di doping in Sudamerica, si tratta di Marco Tulio Suesca, il quale rischia una lunga sospensione. Il 29enne colombiano era risultato positivo all’EPO durante un controllo fuori gara a settembre. Suesca è stato sospeso provvisoriamente dal tribunale antidoping colombiano.
Suesca è già stato sospeso dal suo team Movistar-Best PC ed ora attende le controanalisi sul campione B e il verdetto finale delle autorità antidoping coinvolte. Lo scalatore è risultato positivo prima della partenza della Vuelta de Boyacá, ma ha comunque corso la gara con anche con una vittoria di tappa. Suesca ha vinto anche una tappa alla successiva Vuelta al Ecuador.
Il 29enne colombiano è riuscito a passare tra i professionisti solo nel 2022,, ma negli ultimi anni è stato uno dei migliori ciclisti del circuito sud e centroamericano. Ad esempio lo scorso anno ha vinto la Vuelta a Costa Rica ed è arrivato quinto nella prestigiosa Vuelta a Colombia. Quest’anno è arrivato terzo dietro alla forte coppia di Medellín (Miguel Angel López e Sevillia) alla Vuelta Bantrab, e sesto al Tour de la Guadeloupe.
Suesca, temporaneamente sospeso, corre da dicembre 2022 per la formazione continental Movistar-Best PC. Prima di allora ha corso per la squadra di club Equipe Continental Orgullo Paisa. Sette anni fa, nel 2016, ha anche fatto un breve tirocinio presso l’ormai defunta formazione Manzana Postobon con la quale fece una breve apparizione in Europa.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…