Categorie: News

Nuovo FSA System per e-road/gravel/commuting

[Comunicato stampa]

FSA, già presente nelle trasmissioni per e-bike con componenti come guarniture, corone e pignoni, forniti a partner ben conosciuti nel mondo dei motori elettrici, come  Bosch, Brose, Fazua, Polini e Yamaha, oltre a fornire aziende come Bianchi, Cube, Focus, KTM, Pinarello e Scott, e molti altri, presenta ora, dopo una decennio di sviluppo e ricerca nel settore, un sistema comprendente un motore inserito nel mozzo posteriore, una batteria da 250Wh, espandibile ad ulteriori 250Wh, con un unità di controllo on-board ed una app per smartphone.

 

Il sistema FSA ha un design molto compatto e pesa poco (4k l’intero sistema) per assicurare la pena integrazione con e-road, e-gravel e bici da commuting, grazie ad una batteria a 20 celle da 250Wh totalmente integrata nel tubo diagonale, espandibile ad altri 250Wh con una batteria instancabile nel portaborracce per uscite più lunghe. Il sistema è comandabile tramite un controllo integrato nel tubo orizzontale ed una porta di ricarica situata sopra il movimento centrale.

Sono disponibili 5 livelli di assistenza, inclusi una modalità “eco” verde, ed una “Boost” rossa che fornisce un massimo di 250W. Il motore integra un sensore di coppia e due sensori di velocità per adattarsi a differenti stili di guida e condizioni variabili, fornendo assistenza in modo estremamente veloce ed in modo consistente, oltre ad essere molto silenzioso, con meno di 55 decibel di rumorosità.

Quando si eccedono i 25km/h il motore cessa di fornire assistenza come da legislazione vigente, ma evitando attriti e frizioni al minimo, in modo da rendere la pedalata il più fluida possibile. Questo, combinato con il basso peso, l’integrazione visiva ed un fattore Q identico alle bici da strada, rende la pedalata ed il comportamento generale il più simile possibile ad una bicicletta classica. Inoltre il sistema è instancabile anche su bici XS.

FSA sta sviluppando una app per iOS e Android che fornirà la diagnostica del sistema, il controllo di stato di carica della batteria ed un navigatore GPS. Inoltre potrà registrare i dati delle vostre uscite e mettervi in comunicazione con uno degli oltre 40 Service Center nel mondo.

All’uscita del sistema saranno disponibili 4 modelli di ruote compatibili:  le Vision Metron 40 SL Disc, le Trimax 30 Disc, le Team 30 Disc e le AGX specifiche da Gravel. Molti altri modelli compatibili saranno disponibili nel futuro.

FSA

 

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024