[Comunicato stampa]
FSA, già presente nelle trasmissioni per e-bike con componenti come guarniture, corone e pignoni, forniti a partner ben conosciuti nel mondo dei motori elettrici, come Bosch, Brose, Fazua, Polini e Yamaha, oltre a fornire aziende come Bianchi, Cube, Focus, KTM, Pinarello e Scott, e molti altri, presenta ora, dopo una decennio di sviluppo e ricerca nel settore, un sistema comprendente un motore inserito nel mozzo posteriore, una batteria da 250Wh, espandibile ad ulteriori 250Wh, con un unità di controllo on-board ed una app per smartphone.
Il sistema FSA ha un design molto compatto e pesa poco (4k l’intero sistema) per assicurare la pena integrazione con e-road, e-gravel e bici da commuting, grazie ad una batteria a 20 celle da 250Wh totalmente integrata nel tubo diagonale, espandibile ad altri 250Wh con una batteria instancabile nel portaborracce per uscite più lunghe. Il sistema è comandabile tramite un controllo integrato nel tubo orizzontale ed una porta di ricarica situata sopra il movimento centrale.
Sono disponibili 5 livelli di assistenza, inclusi una modalità “eco” verde, ed una “Boost” rossa che fornisce un massimo di 250W. Il motore integra un sensore di coppia e due sensori di velocità per adattarsi a differenti stili di guida e condizioni variabili, fornendo assistenza in modo estremamente veloce ed in modo consistente, oltre ad essere molto silenzioso, con meno di 55 decibel di rumorosità.
Quando si eccedono i 25km/h il motore cessa di fornire assistenza come da legislazione vigente, ma evitando attriti e frizioni al minimo, in modo da rendere la pedalata il più fluida possibile. Questo, combinato con il basso peso, l’integrazione visiva ed un fattore Q identico alle bici da strada, rende la pedalata ed il comportamento generale il più simile possibile ad una bicicletta classica. Inoltre il sistema è instancabile anche su bici XS.
FSA sta sviluppando una app per iOS e Android che fornirà la diagnostica del sistema, il controllo di stato di carica della batteria ed un navigatore GPS. Inoltre potrà registrare i dati delle vostre uscite e mettervi in comunicazione con uno degli oltre 40 Service Center nel mondo.
All’uscita del sistema saranno disponibili 4 modelli di ruote compatibili: le Vision Metron 40 SL Disc, le Trimax 30 Disc, le Team 30 Disc e le AGX specifiche da Gravel. Molti altri modelli compatibili saranno disponibili nel futuro.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…