Categorie: News

Nuovo Garmin Forerunner 935

[Comunicato stampa] Prosegue lo sviluppo della famiglia Forerunner in casa Garmin con il nuovoGPS smart sportwatch per la multidisciplina: Forerunner 935 è l’ultimo tassello nella continua evoluzione dell’ormai storica serie di GPS dell’azienda americana, degno successore del Forerunner 920XT che ha seguito sul gradino più alto del podio i più importanti triathleti.

Con nuove funzioni per il monitoraggio dell’attività fisica e con rilevamento della frequenza cardiaca al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate 2.0, Forerunner 935 aiuterà ogni atleta ad avere maggior consapevolezza della propria preparazione per arrivare a raggiungere risultati ogni volta migliori.

Con un peso piuma di circa 49 grammi e un design ricercato, Forerunner 935 non solo è comodo da indossare in gara, ma è anche ideale durante la propria quotidianità: il cinturino previsto in dotazione è in morbido silicone nero o giallo, compatibile con i cinturini di ricambio della serie fēnix 5 da 22mm di spessore.

L’evoluzione al polso

Forerunner 935 prevede nuove funzioni che permettono di monitorare la propria forma fisica e di gestire al meglio un allenamento. Per esempio, la funzione TrainingStatus si basa sul carico di lavoro delle ultime attività e indica se l’allenamento è stato produttivo o se, diversamente, ha portato un sovraccarico, oppure il TrainingLoad che stima il consumo di ossigeno post-allenamento e fornisce il livello di carico della seduta. Infine, Training Effect 2.0 consente all’atleta di analizzare il proprio livello aerobico e anaerobico della sessione appena svolta su una scala grafica a colori, da 1 a 5.
Forerunner 935 si associa al nuovo Running Dynamic Pod, piccolo sensore da allacciare nella zona lombare, tramite il quale è possibile gestire ed analizzare direttamente sull’orologio al polso le nuove dinamiche di corsa – tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale etc – senza dover indossare una fascia cardio.

Dalla corsa al ciclismo, passando per il nuoto

La sua anima multisportiva si svela attraverso le nuove dinamiche avanzate per il ciclismo e il nuoto. Quando si è in bici, se associato al misuratore di potenza Garmin Vector, il nuovo Forerunner 935 registra, oltre i watt sviluppati durante la pedalata, anche la “Platform Center Offset” (PCO) ovvero la distribuzione della forza d’appoggio della scarpa sul mandrino del pedale. Ma non solo, perché con Forerunner 935 è possibile valutare la percentuale di carico delle due posizioni in bici (quando e quante volte il ciclista è in piedi sui pedali o in posizione seduta) e, attraverso PowerPhase la distribuzione della potenza nella pedalata.
Naturalmente il nuovo GPS smart sportwatch Garmin è compatibile con Strava e la gestione dei segmenti. Quando si è in acqua Forerunner 935 registra dati di distanza, bracciate, ritmo, record personali e tutte le dinamiche di nuoto.

Forerunner 935 ha preinstallato numerosi profili di discipline sportive tra cui camminata, trail running, sci, canottaggio, golf. È possibile passare da un profilo all’altro utilizzando la funzione Multisport, prevista in modalità automatica o manuale attraverso la pressione di un tasto dedicato. Attraverso l’applicazione Garmin Connect sarà possibile creare e scaricare piani di allenamento direttamente sul dispositivo, su cui poi si potranno visualizzare in tempo reale l’andamento degli allenamenti, completo di obiettivi di intensità e durata degli intervalli.

Al termine di ogni sessione, l’atleta avrà a disposizione un’analisi dettagliata della propria prestazione, per avere in modo chiaro e immediato quali sono stati i miglioramenti o, diversamente, quali sono i parametri su cui lavorare con maggiore impegno.

Da non dimenticare le innovative funzioni GroupTrack, che consente di rilevare e mostrare sul display l’esatta posizione georeferenziata di compagni di squadra in gara o allenamento tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile, e LiveTrack per far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione.

Associato a smartphone compatibile, Forerunner 935 è in grado di scaricare tutte le informazioni rilevate durante un’attività sportiva sul portale Garmin Connect, tramite cui è possibile inoltre tenere traccia dei dati della propria condizione fisica, come peso, massa corporea etc. La funzione Smart Notification consente di visualizzare sul display SMS, notifiche push e chiamate in arrivo.
Proseguendo nella tradizione Garmin, anche Forerunner 935 riceve segnali satellitari da GPS e da GLONASS, e prevede sensori ABC integrati (altimetro, barometro e bussola), utili per determinare con maggior precisione la propria posizione e direzione, dati sulla quota, prevedere cambiamenti climatici etc. Forerunner 935 ha una autonomia fino a 24 ore in modalità GPS, fino a 60 ore in modalità UltraTrac per risparmio della batteria e fino a due settimane in modalità orologio.

Dotato di termometro valuta con precisione la temperatura, se slacciato dal polso. Gode di una nuovissima interfaccia utente con suggerimenti sull’utilizzo direttamente sullo schermo e vanta un comando musicale di ultima generazione con cui si potrà consultare il nome dell’artista, il brano ed altro. Lo stress TEST, tramite fascia cardio associata, aiuta l’atleta aprioristicamente il proprio stato di forma.

Ovviamente Forerunner 935 è compatibile con Garmin Connect IQ da cui poter scaricare nuovi quadranti orologio, widget e app, Face IT per creare nuove schermate divertenti e personalizzate, e la piattaforma Garmin Connect Mobile per la miglior diagnosi post- allenamento.

Forerunner 935 sarà naturalmente al polso degli ambassador Garmin nel mondo del triathlon come Alessandro Fabian, Daniel Fontana e Giulio Molinari, che vedremo impegnati nell’ormai prossima stagione agonistica.
Tra gli appuntamenti da non perdere per tutti gli amanti della triplice disciplina, da non dimenticare le tre date del circuito Garmin TriO Series: il 24 giugno con il Oakley TriO Sirmione, il 15/16 luglio con il Santini TriO Senigallia e il 16/17 settembre con il Kuota TriO Peschiera.
E proprio nella prima tappa di Sirmione, grazie all’iniziativa Gareggia con il Campione, quattro fortunati potranno essere affiancati durante lo svolgimento della competizione da triatleti di alto calibro come Daniel Fontana, Alessandro Fabian, Giulio Molinari e Charlotte Bonin, portabandiera della triplice disciplina al femminile.

Per il lancio del nuovo Forerunner 935 Garmin ha previsto una promozione davvero imperdibile: dal 1 maggio 2017 al 30 giugno 2017 acquistando un nuovo Forerunner 935 si avrà in omaggio una hoodie jacket di Compressport del valore di 100 Euro. Promo valida solo nei punti vendita aderenti, lista completa sul sito dedicato www.garmin.it/IT/promo- forerunner-935

Il nuovo Forerunner 935 sarà disponibile a partire da fine aprile 2017 ad un prezzo al pubblico di 549,99 Euro per la versione con cinturino in silicone nero.
Prevista anche una versione tri-bundle con cinturino giallo, fascia cardio HRM-Tri e HRM-Swim, kit di sgancio rapido dal polso e cinturino supplementare nero, ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,99 Euro.

Condividi
Pubblicato da
crock

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024