Categorie: News

Nuovo Rotor 2INpower

[Comunicato stampa]

MADRID (2 Marzo, 2016) Conoscere i propri punti di forza è utile, ma conoscendo le proprie debolezze è come la scoperta dell’oro,! Questo è il motivo per cui ROTOR Bike Components ha presentato la nuova 2INpower (“twin” power) con misuratore di potenza su entrambi i bracci della guarnitura. I primi “rumors” a proposito del nuovo misuratore di Potenza ci sono stati a Gennaio durante il Tour Down Under in cui alcuni prototipi di 2INpower sono stati avvistati sulle biciclette Cervélo della squadra Dimension Data-Qhubeka’s. 2INpower misura la potenza singolarmente in ogni gamba per fornire dati precisi circa il bilanciamento e la potenza al fine di dimostrare dove i miglioramenti per le prestazioni della pedalata possono essere fatti. Come suggerisce il nome, si è evoluto da ROTOR’s INpower, il misuratore di potenza integrato all’interno dell’asse della pedivella che misura la potenza della gamba sinistra a 2INpower.

“Una persona con un bilanciamento della potenza del 50/50  è estremamente raro, in realtà non siamo sicuri neanche che esista”, ha spiegato Irene Albacete, ingegnere capo del progetto 2INpower. “Sapevamo che il passo successivo sarebbe stato quello di sfruttare la tecnologia e la precisione dell’INpower per sviluppare un misuratore che possa fornire i dati della potenza nella stessa maniera, sia per la gamba destra che per quella sinistra”.

Due set aggiuntivi di estensimetri sono stati collocati nella pedivella destra, che misurerà esclusivamente I valori della gamba destra. I quattro estensimetri dell’INpower si trovano nell’asse della pedivella e misura la potenza della gamba sinistra. Una delle novità del nuovo 2INpower sono le funzionalità Smart Bluetooth e una batteria integrata ricaricabile che sono caratteristiche aggiunte rispetto all’INpower.

A primavera 2015, ROTOR ha introdotto le funzioni di analisi sulla pedalata denominate TORQUE 360 e Optimum Chainring Angle (OCA) che aiutano i ciclisti a valutare con precisione e accuratezza le variazioni della forza durante lil ciclo della pedalata. I valori risultanti dal TORQUE 360 e dall’OCA consentono ai ciclisti di orientare l’ovale delle loro Q-Rings intorno alle loro caratteristiche di pedalata al fine di trarre il massimo vantaggio dalla loro zona più produttiva in termini di potenza.


2INpower sarà disponibile a partire da Aprile con un prezzo al dettaglio suggerito di 1499€.

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024