Il principe Nasser Bin Hamad Al Khalifa, 28enne triathleta e fan del ciclismo, ha comunicato via Instagram la nascita del Bahrain cycling team, “nello sforzo di incoraggiare e supportare giovani atleti e mantenere uno stile di vita sano nel nostro paese oltre a competere coi migliori team del mondo“.
Le speculazioni su quale possa essere l’assetto di questo nuovo team, a cui non dovrebbero mancare ingenti risorse economiche, si sono subito diffuse, e visto che l’unico corridore da Grandi Giri in scadenza di contratto nel 2016 è il messinese Vincenzo Nibali, l’accostamento è presto fatto.
Su Nibali si rumoreggia da tempo l’interesse di Trek-Segafredo e Lampre-Merida, anche se l’Astana non sembra volersene privare facilmente. Uno dei nodi del trasferimento di Nibali è sicuramente rappresentato dal “pacchetto” di gregari, preparatori e staff vario che l’eventuale squadra dovrebbe prendersi assieme al campione italiano.
Sicuramente è presto per saperne di più, ma qualche indizio potrà arrivare il 25 Febbraio, quando a Copenhagen Bjarne Riis dovrebbe presentare il nuovo progetto messo in cantiere con l’ex dirigente di Saxo Bank Lars Seier Christensen, e che potrebbe proprio essere la direzione del team del principe del Barhain.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…