Olimpiadi di Tokio rinviate al 2021

16

Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: le Olimpiadi di Tokio sono state rimandate di un anno a causa del Coronavirus. È la prima volta nella storia che accade, infatti finora era state cancellate le edizioni durante le due guerre mondiali, ma i giochi olimpici non erano mai stati rinviati.

La decisione del comitato olimpico è stata dettata dall’impossibilità di tanti atleti di allenarsi, a causa delle restrizioni dei vari Paesi per combattere il virus, oltre al rischio di contagio per spettatori e partecipanti. Non solo, almeno metà della stagione agonistica è stata cancellata, rendendo difficile la pianificazione in vista del grande evento estivo.

Era di ieri la notizia, fra le altre cose, che il Canada e l’Australia avevano deciso di non mandare i loro atleti a Tokio.

Inutile dire che questa sia una mazzata per tanti atleti che si erano allenati per anni in vista dell’appuntamento olimpico, e per tutti quelli che si erano già qualificati.

 

Commenti

  1. andry96:

    Mi auguro che almeno entro fine anno ne saremo fuori, almeno qui in Italia, inoltre nel 2021 dovremmo avere già disponibile almeno un vaccino
    tutti ad aspettare il vaccino ma poi voglio vedere chi lo fa quando esce
  2. Il problema? ad oggi il numero di ricoverati supera i posti disponibili negli ospedali, stiamo iniziando ora con gli ospedali da campo, la quarantena finirà quando la situazione ritornerà ad essere gestibile a livello di pazienti in cura, nuovi ingressi, posti disponibili...almeno tutto aprile secondo me, poi?....di sicuro per il resto dell'anno non ci sarà niente in Italia che crei assembramenti ( direi almeno fino all'arrivo del vaccino) e in giro comunque tutti con maschera e guanti, anche post quarantena.
  3. per favore, per gli epidemiologi ci sono già altre discussioni aperte sul coronavirus.
    cerchiamo di rimanere on topic.
Articolo precedente

Il ciclista imbruttito dalla quarantena

Articolo successivo

SRAM lancia AXS web per più analisi di dati

Gli ultimi articoli in News