[Comunicato stampa]
Con il tempo di 12 ore e 04 minuti, l’ultracyclist Omar Di Felice trionfa al Tour du Mont Blanc, gara prestigiosa che si snoda tra Francia, Svizzera e Italia, su un percorso di 330 km e 8000 metri di dislivello, scalando tra gli altri, il Passo del Gran San Bernando, il Piccolo San Bernardo e la Cormet de Roselend.
Partito tra i favoriti, nonostante le condizioni alla vigilia non fossero delle migliori, Omar ha da subito preso in mano il comando delle operazioni, scremando il gruppo dei migliori sin dalle prime rampe del Col de la Forclaz.
Sul Gran San Bernardo prima, e sul Piccolo San Bernardo poi, la selezione decisiva che ha portato i 5 uomini in testa a giocarsi la corsa sulle dure rampe della “Cormet de Roselend” dove Omar effettuava il forcing decisivo, scollinando insieme al tenace corridore francese Julien Lodolo che, seppur in difficoltà, riusciva a tenere le ruote di Omar.
Sull’ultima salita, verso Les Saisies, Omar, attendendo il giovane e promettente talento francese (e con la vittoria ormai al sicuro, visto il distacco di oltre 6 minuti dal terzo) tagliava la linea del traguardo insieme a lui, vincendo la prestigiosa manifestazione, primo italiano a riuscire nell’impresa.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…