Con il tempo di 30 ore e 26 minuti, l’ultracyclist Omar Di Felice trionfa alla Race Across Italy dopo un duello avvincente lungo gli 834 chilometri e gli oltre 11 mila metri di dislivello del percorso.
Partito nel lotto dei favoriti per la vittoria finale, Omar non ha deluso le attese, balzando subito in testa al comando della gara nel terzetto composto anche dal sanmarinese Settimio Guidi e dallo spagnolo Juan Antonio Conesa Lopez. Sono servite le rampe della salita che porta a Roccaraso e i 100 durissimi chilometri finali all’ombra della Majella per decretare l’esito finale. Omar ha preso il comando proprio sulla lunga salita dell’altopiano delle cinque miglia, giungendo solitario al traguardo con 40 minuti di vantaggio sul secondo (Settimio Guidi) e oltre un’ora sul terzo (Juan Antonio Conesa Lopez)
La Race Across Italy è valida anche come prima prova del campionato italiani di ultracycling che vivrà il suo atto finale a settembre, durante la “Ultracycling Dolomitica”. Alla luce dei risultati Omar è in testa al campionato davanti al piemontese Marcello Luca e al sorprendente Roberto Mastronardo.
Classifica ufficiale della Race Across Italy
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…