Orbea comunica aumento di prezzi | BDC Mag

Orbea comunica aumento di prezzi

112

[Comunicato stampa] Il 2020 è stato un anno di sfide e nel 2021 dovremo continuare a superare difficoltà.

Negli ultimi mesi, in Orbea stiamo subendo un incremento dei costi logistici da parte dei nostri fornitori, che in alcuni casi hanno moltiplicato per otto il prezzo precedente. Inoltre, stanno aumentando i prezzi in origine e ciò, insieme all’esaurimento dello stock e all’interruzione della catena di fornitura, ci ha portato a una situazione insostenibile.


Per questo motivo, benché fino ad oggi Orbea abbia cercato di far fronte a tali incrementi, è giunto il momento in cui non ci è più possibile continuare a farlo. Siamo, quindi, costretti ad aumentare le nostre tariffe di vendita al pubblico per adattarci a questo nuovo panorama.

È stata una decisione difficile per Orbea, viste le conseguenze che sappiamo cosa significhino per i nostri distributori e per la comunità di consumatori che hanno fiducia nel nostro marchio, e comprendiamo la situazione.

Per questo, da Orbea abbiamo adottato delle misure per aiutare i nostri distributori e clienti:

Non incrementeremo il prezzo delle biciclette che i rivenditori sono in attesa di ricevere e per le quali hanno fornito identificazione del relativo acquirente. In tal modo, manterremo la tariffa indipendentemente dal momento della consegna del prodotto.

La nuova tariffa di vendita al pubblico sarà effettiva il 16 febbraio.

Stiamo adottando delle misure inedite nel settore della bicicletta, per cercare di mantenere le condizioni che applichiamo alla nostra rete vendita e agli utenti. Il nostro impegno nei confronti dei rivenditori è più forte che mai e continueremo a essere al loro fianco per aiutarli a crescere.

Commenti

  1. Spanner:

    in realtà il petrolio, almeno per il momento, costerà sempre tanto perchè è proprio la variazione del prezzo al barile che fa variare tutto il resto
    Prego? E quando costava oltre 150$ al barile le biciclette costavano di più? Poi questa primavera quando il barile pagavano le compagnie petrolifere per farselo portare via regalavano la roba?
    Spiegami perché giuro che non ci capisco più nulla...
  2. ma un telaio top gamma quanto costa??perche' magari centra pure questo,ovvio che i margini su telai da 5mila euro siano diversi da telai di case da 2mila euro
  3. martin_galante:

    Che i telai si facessero in Cina/Taiwan, si sapeva da molto prima della pandemia. Con la pandemia abbiamo scoperto che senza la Cina non possiamo farci neanche le mascherine.
    C'entrano sempre i Cinesi....prima ci hanno mandato il virus e poi l'aumento dei prezzi...che siano malattie che siano biciclette lo prendiamo sempre nello stoppino
Articolo precedente

Il percorso della Vuelta España 2021

Articolo successivo

Come funziona la garanzia

Gli ultimi articoli in News

Nuova Factor Monza

Factor Bikes, sulla scorta dell’esperienza che si è creata con il proprio modello di punta e…