Ottimizzato per la velocità: il nuovo casco POC Procen Air

8

Ottimizzato per la velocità il POC Procen Air porta i vantaggi di un casco da cronometro nel ciclismo su strada offrendo il comfort e la ventilazione necessari per questo utilizzo.

[Comunicato stampa] Modellata come i caschi da cronometro POC la superficie liscia del Procen Air fende l’aria con facilità. La ventilazione ispirata all’effetto Venturi fornisce raffreddamento su tutta la testa e il percorso forzato dell’aria attraverso il casco interferisce minimamente i flussi d’aria per i massimi benefici aerodinamici.

Come ulteriore ausilio al profilo aerodinamico del casco il Procen Air è dotato di una visiera integrata che può essere utilizzata al posto dei tradizionali occhiali da sole. Con un sistema di fissaggio magnetico è facile togliere la visiera durante la corsa e riporla nella parte posteriore del casco. La lente in dotazione è dotata della tecnologia Clarity Road che offre contrasto e controllo del colore migliorati per una visione ottimale sulle strade.

Il casco da ciclismo su strada è dotato di copriorecchie integrati in morbido materiale EVA che snelliscono ulteriormente la forma del casco e riducono il rumore del vento. Un sistema di regolazione integrato che si estende da tempia a tempia intorno alla parte posteriore della testa semplifica la ricerca di una vestibilità comoda e sicura per ogni ciclista, così puoi essere sicuro di massimizzare le tue prestazioni nel gruppo.

 

La fodera in EPS è ottimizzata per fornire protezione dagli urti con un peso ridotto.

La calotta esterna in PC è leggera e migliora l’integrità strutturale del casco.

Test e valutazioni CFD approfonditi hanno contribuito a garantire che il casco fosse il più veloce possibile.

Le coperture parziali per le orecchie sono state posizionate con cura per ridurre il rumore del vento, rendendo più facile ascoltare chi ti circonda.

I canali del flusso d’aria del casco consentono all’aria di muoversi lungo l’intera testa consentendo una resistenza ridotta per una migliore aerodinamica.

La visiera magnetica può essere facilmente rimossa durante la guida.

I magneti nella parte posteriore del casco consentono di riporre la visiera durante la pedalata.

Un regolatore di taglia integrato che si estende da tempia a tempia intorno alla parte posteriore della testa facilita la ricerca di una vestibilità sicura e confortevole.

La visiera è dotata di una lente con tecnologia Clarity Road che aumenta il contrasto e gestisce lo spettro dei colori per una visione ottimale su strada.

Il casco viene fornito con una lente trasparente di ricambio.

La zona inferiore della parte posteriore del casco è modellata in EVA malleabile per migliorare il comfort dietro la nuca.

Prezzo: 400eu

Sito POC

Commenti

  1. theswiss:

    visto in testa ad alcune atlete della EF , mi pare meno brutto di altri caschi crono, quasi carino.
    E' quello che ha usato Bettiol nella Milano-To vinta
  2. Non male, anche se lo trovo "eccessivo" per un utilizzo amatoriale.
    Il prezzo non lo commento, tanto oramai non fa più notizia ci si sia attestati su questi livelli.
  3. martin_galante:

    effettivamente

    E' strano, a me la visiera da un problema quasi opposto, ossia coprendo anche la fronte, consente di dissipare meno calore (tenere la fronte al vento, rinfresca parecchio in quanto uno dei punti c'e' sudore e passano molti vasi sanguigni). Ma comunque la visiera non si appanna proprio in virtu' della distanza dal viso che consente un po' di circolazione dell'aria. Se pero' l'aria arriva 'diretta', forse c'e' qualche problema di design sulla tua visiera. Per questo ed altri motivi, e' un casco che di estate viene difficile da consigliare.

    Altrimenti, per il resto mi sembra ottimo. Intanto lo trovo esteticamente gradevole, con delle belle prese d'aria frontali, la visiera magnetica che trovo comodissima, ed anche la lente trasparente che per me e' fondamentale. L'unica cosa, appunto, 400 euro per un casco che potrebbe essere troppo caldo per il periodo in cui pedalo di piu', quindi di fatto per il casco di riserva...
    beh ci sta, l'aria agli occhi arriva da "sotto" alla visiera ma difficilmente va a rinfrescare la fronte come con casco normale e occhiali
Articolo precedente

La caduta di Chris Harper al ToTA

Articolo successivo

Consiglio di amministrazione Scott: bodyguards e polizia

Gli ultimi articoli in News