Patrick Bevin (CCC) soffre di una aritmia cardiaca

1

Patrick Bevin (CCC) non prenderà il via alla prima gara stagionale, il Tour Down Under a causa di un problema di una aritmia cardiaca irregolare diagnosticata proprio mentre si allenava sulle strade australiane.

Bevin era stato promosso capitano della squadra al Tour Down Under, ma il corridore neozelandese, dopo aver avuto dei problemi è stato ospedalizzato ad Adelaide dove ulteriori esami hanno confermato l’aritmia cardiaca. La CCC lo ha quindi ritirato dalla gara per farlo riposare a casa, come indicato da un comunicato.

Bevin sarà rimpiazzato dal belga Guillaume Van Keirsbulck.

Commenti

  1. Un aritmia cardiaca è gia "irregolare" per natura, se fosse regolare non ci sarebbe il problema e poi si deve vedere se si tratta di extrasistole sotto sforzo a riposo o fibrillazione atriale ecc... Di solito queste cose non si curano con il riposo ma in primis con dei betabloccanti ed in estrema ratio con un ablazione delle vene cardiopolmonari che generano il disturbo di conduzione elettrica che genera le alterazioni del ritmo.. In casi meno gravi possono essere causate da disidratazione o mancanza di potassio e acido folico
Articolo precedente

Lo sfortunato incidente di Chris Hamilton (Sunweb)

Articolo successivo

Il Gravel è il nuovo golf?

Gli ultimi articoli in News