Julian Alaphilippe 32 anni, andrà in una nuova squadra dalla prossima stagione. In un’intervista rilasciata al Nieuwsbad, Patrick Lefevere ha confermato che il campione del mondo 2020 e 2021 lascerà la Soudal Quick-Step. “Julian mi ha chiamato questa settimana per dirmi che se ne andava“, ha detto il patron della squadra belga, per la quale il francese correva da undici anni. “La cosa lo teneva sveglio la notte. È stato male per settimane, ma mi ha informato che avrebbe lasciato la squadra alla fine della stagione“.
Secondo il quotidiano fiammingo ad Alaphilippe è stato offerto un prolungamento con uno stipendio inferiore a quello attuale. Lo stipendio più basso sarebbe stato compensato da bonus più alti in caso di buoni risultati. Questi non sono stati sufficienti per convincere la maglia a pois 2018 a restare.
Alaphilippe è nel mirino di Cofidis e Total Energies da tempo, e lui stesso ha dichiarato che “la mia decisione è presa e la comunicherò presto“.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…