Si attendevano notizie riguardo il futuro di Franco Pellizotti dopo la mancata firma con la Astana. L’ex campione italiano resterà con il team Androni giocattoli fino al 2014, team di cui sarà capitano assieme a Johnny Hoogerland.
Il team manager Gianni Savio ha precisato che non si tratta di un nuovo contratto, ma del proseguimento di quello già esistente, infatti una clausola dello stesso permetteva a Pellizotti di cambiare squadra solo nel caso trovasse posto in un team WorldTour.
Sia l’Astana che la Androni sono membri del MPCC, che impedisce di mettere sotto contratto corridori con squalifiche per doping per i 2 anni successivi alla squalifica, pertanto Pellizotti potrebbe correre solo dal 2 Maggio 2014 per via della squalifica dovuta alle irregolarità del suo passaporto biologico.
In questo modo la Androni aggira la norma del MPCC grazie al fatto che il suo non è un nuovo contratto e che la Androni non era membro del MPCC al tempo della firma del contratto.
Gianni Savio, riguardo le sue recenti dichiarazioni riguardo il fatto che non avrebbe dato seconde chances a corridori con passato di doping, afferma che farà in questo caso un’eccezione, grazie allo sforzo degli sponsors.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…