La star slovacca Peter Sagan ha ufficialmente firmato un contratto triennale con la squadra di Oleg Tinkov, la Tinkoff-Saxo.
Il magnate russo ha dichiarato: “Peter Sagan è un grande corridore ed è un onore per me averlo nel nostro team. Credo che Tinkoff-Saxo sia il miglior team per Peter e sono assolutamente sicuro che vincerà molte corse con noi. Sono euforico“.
Bjarne Riis, team manager della Tinkoff-Saxo: “Sarà entusiasmante anche per me personalmente lavorare con Peter. Ha un enorme talento ed è già molto forte, ma credo che abbia ancora più potenziale di quello che ha già mostrato. Ha molto da imparare sugli aspetti tattici del ciclismo per ottimizzare la sua forza, ma credo che saremo pienamente capaci di aiutarlo a migliorare ancora di più. Il prossimo anno avremo una squadra molto forte capace di supportarlo nell’obiettivo di ottenere grandi vittorie durante la stagione“.
Assieme a Sagan, alla Tinkoff passano anche lo slovacco Juraj Sagan (fratello maggiore di Peter) ed il polacco Maciej Bodnar.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…