Philippe Gilbert (QuickStep Floors) ha vinto la sua quarta Amstel Gold Race, dopo le edizioni del 2010-2011-2014.
La vittoria è arrivata in volata contro il vincitore della Milano-Sanremo, Michal Kwiatkowski (Sky), il quale è partito un po’ troppo presto per lo sprint e si è fatto rimontare dal belga. Michael Albasini (Orica-Scott9 completa il podio.
A 34 km all’arrivo, nella salita del Kruisberg, Tiesj Benoot ha piazzato un attacco, prima di essere ripreso da Gilbert, Van Lindeman, Albasini, Henao et Haas.
Dietro il gruppo di testa sono rimasti molti corridori in attesa, come i favoriti Greg Van Avermaet (BMC), Michal Kwiatkowski (Sky), Alejandro Valverde (Movistar) ed altri come Fabio Felline (Trek), Tim Wellens (Lotto-Soudal), Rui Costa (UAE Emirates), Bob Jungels (QuickStep) e Warren Barguil (Sunweb) a completare il gruppo. Incapaci pero’ di rientrare sui primi è stato Kwiatkowski a decidere di partire da solo con uno sforzo solitario impressionante.
Grazie ad Henao il gruppo di testa ha mantenuto il suo vantaggio sino alla stoccata decisiva sul Cauberg di Kwiatokowski e Gilbert, con quest’ultimo che mette un ulteriore sigillo di prestigio su questa stagione dopo la vittoria al Fiandre.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…