Philippe Gilbert (BMC) non parteciperà al Tour de France a causa di una frattura alla testa della tibia destra che è anche stata la causa del suo ritiro odierno al Tour de Suisse.
Secondo Max Testa, medico della BMC, la frattura risale alla Freccia Vallone, dove Gilbert cadde.
Jim Ochowicz, team manager della squadra, ha dichiarato a proposito: “Abbiamo avuto una conversazione fruttuoa ed aperta a proposito del suo stato di forma attuale. Gli otto corridori che selezioneremo per sostenere Van Garderen saranno scelti in funzione del loro stato di forma e delle prestazioni. Noi vogliamo i migliori al momento. Philippe non è al suo livello migliore”
Queste dichiarazioni di Ochowicz traducono un po’ tutto il malessere in casa BMC degli ultimi tempi riguardo la selezione di Gilbert per il Tour. Sulla stampa belga Gilbert aveva espresso i propri dubbi riguardo la propria non convocazione per il Tour, che contempla anche un passaggio al Mur de Huy.
Evidentemente alla BMC puntano al 100% su Van Garderen e non volevano avere un Gilbert a caccia di tappe e gloria personale. Gilbert che nonostante la (piccola) frattura ha vinto ben 2 tappe al Giro, facendo mostra di una condizione eccellente.
Alla fine pero’ pare abbia prevalso la ragion di squadra, con un Gilbert che alla fine, molto diplomaticamente, ha asserito che il Tour “c’è ogni anno, mentre i suoi obiettivi principali di questa stagione restano i mondiali ed il Lombardia“.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…