Piedi larghi? Fizik propone le nuove scarpe Omna Wide

9

Fizik ha ampliato la sua gamma di scarpe da ciclismo su strada con vestibilità ampia con il lancio delle Omna Wide.

[Comunicato stampa] Come suggerisce il nome, Omna Wide è una nuova incarnazione del popolare modello Omna di Fizik: una pura scarpa da ciclismo su strada reattiva sviluppata per ciclisti competitivi che cercano caratteristiche e prestazioni pronte per la gara.

L’Omna Wide, che completa la gamma Omna, è stata progettata per fornire una vestibilità ottimale per i ciclisti con piedi più larghi, con un’area dell’avampiede con volume maggiore introdotta attorno alla pianta del piede e ai metatarsi.

 

Una tomaia in PU leggera rende l’Omna Wide comoda, altamente ventilata e resistente.

Il sistema di chiusura agisce su un’area più ampia ed è dotato di cavi in tessuto BOA® che bilanciano la tensione ed eliminano i punti di pressione tirando gli occhielli verso l’interno da numerose direzioni, fornendo anche una vestibilità più confortevole e di supporto.

Le chiusure Li2 BOA® consentono inoltre ai ciclisti di ottimizzare ulteriormente la propria vestibilità.

 

La suola in nylon R5 recentemente riprogettata offre comfort e rigidità moderata per favorire una pedalata efficiente. Il posizionamento della tacchetta è stato leggermente arretrato per ottimizzare la pedalata e ridurre la compressione del ginocchio, mentre un’ampia presa d’aria fornisce un flusso d’aria rinfrescante per favorire la regolazione della temperatura.

 

Con Omna Wide, Fizik ha creato una scarpa da strada avanzata che offre prestazioni simili ai suoi modelli di alto livello. Che tu ti stia allenando per la tua prima gara o affrontando una salita epica, questa scarpa ha le caratteristiche giuste per te.

 

Specifiche:

• Tomaia in PU traforato ad alta densità
• Sistema Li2 BOA® Dial C Fit
• Suola in nylon R5: indice di rigidità 6
• Peso: 240 g*
• Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)

Opzioni di colore:

Bianco nero
Nero/nero

Prezzi:

€ 165

*il valore del peso, riferito a ½ paio e senza plantare, è da considerarsi entro il range di tolleranza del +/-3% su scala metrica. Il peso del plantare è di ca. 20 g.

Scopri Omna Wide su fizik.com.

 

Commenti

  1. lupin IV:

    E' in linea con la scarpa che offrono, anche un po' alto secondo me, anche se poi si troveranno a meno in vendita. La scarpa è bellina e il fatto che ci siano i rotori Boa è garanzia di qualità e di tranquillità visto che li cambiano gratis in caso di problemi.
    Diciamo che non avendo la suola in carbonio, non fa lievitare il prezzo
  2. stambecco:

    Molto bello il modello bianco ma concordo con lupin, un pelo alto il posizionamento di una scarpa senza suola in carbonio
    - belle le tue scarpe, quanto le hai pagate?
    - 200 euro
    - caspita, e stai comodo?
    - no, ma hanno la suola in carbonio.
    - ah, ok.

    :mrgreen:
Articolo precedente

Gare UCI World Tour di primavera di RCS Sport: le squadre selezionate

Articolo successivo

Il nuovo Look Keo Blade è “il 60% più facile da agganciare” oltre ad essere il pedale “più veloce di sempre”

Gli ultimi articoli in News