Pinarello vendesi

25

Avete sempre sognato di comprare Pinarello? Oggi potete, e non una bici sola, ma tutta l’azienda, che secondo quanto riporta il Sole24ore sarebbe in vendita. L’azienda trevigiana era già stata acquistata in maggioranza dal fondo L Catterton nel 2016, ed ora lo stesso sarebbe intenzionato a vendere le proprie quote al miglior offerente.

Il quotidiano economico mette tra i papabili acquirenti il gruppo olandese Accell, che nel proprio portfolio contiene già altri marchi come Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre e Raleigh.

A quanto pare inizia il periodo di ri-equilibrio del mercato dopo la sbornia del periodo pandemico, anche vista la pressione sulle grosse aziende del mondo cicloe probabilmente ci saranno altri marchi che passeranno di mano nei mesi a venire. Già all’inizio di quest’anno il gruppo PON ha acquistato Dorel Sports (Cannondale, Schwinn, GT). Anche se va detto che 6 anni sono circa il classico “ciclo di vita” degli investimenti di Private Equity che fanno fondi come Catterton.

Commenti

  1. Doctor Speck:

    Ma un Equity fund è fatto per guadagnare proprio dalla compavendita di asset, mica di biciclette... :roll: se comprano poi è abbastanza ovvio che anche rivendano.
    Ovvio,ma e' proprio dopo questo passaggio che non conviene più comprarle........perche' sono già belle alte
  2. Zonco:

    C'è da chiedersi cosa è rimasto in Italy, a parte i nostri bene amanti politici, quelli nessuno li compra!!!
    Non è vero, il Qatar se ne è comprati un paio …
Articolo precedente

La nuova Colnago V4Rs

Articolo successivo

Vittoria acquistata da fondo d’investimento

Gli ultimi articoli in Magazine