Pinarello vendesi

25

Avete sempre sognato di comprare Pinarello? Oggi potete, e non una bici sola, ma tutta l’azienda, che secondo quanto riporta il Sole24ore sarebbe in vendita. L’azienda trevigiana era già stata acquistata in maggioranza dal fondo L Catterton nel 2016, ed ora lo stesso sarebbe intenzionato a vendere le proprie quote al miglior offerente.

Il quotidiano economico mette tra i papabili acquirenti il gruppo olandese Accell, che nel proprio portfolio contiene già altri marchi come Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre e Raleigh.

A quanto pare inizia il periodo di ri-equilibrio del mercato dopo la sbornia del periodo pandemico, anche vista la pressione sulle grosse aziende del mondo cicloe probabilmente ci saranno altri marchi che passeranno di mano nei mesi a venire. Già all’inizio di quest’anno il gruppo PON ha acquistato Dorel Sports (Cannondale, Schwinn, GT). Anche se va detto che 6 anni sono circa il classico “ciclo di vita” degli investimenti di Private Equity che fanno fondi come Catterton.

Commenti

  1. TheLordofBike:

    Momento perfetto per vendere…anzi, forse era meglio 6mesi fa. C’era più liquidità sul mercato e tassi più bassi.

    adesso dopo la pandemia ed il boom degli acquisti prevedo un crollo verticale degli ordinativi (soprattutto x le bici elettriche…e, in secondo luogo, per le top di gamma)
    le elettriche difficilmente caleranno
Articolo precedente

La nuova Colnago V4Rs

Articolo successivo

Vittoria acquistata da fondo d’investimento

Gli ultimi articoli in Magazine