Avete sempre sognato di comprare Pinarello? Oggi potete, e non una bici sola, ma tutta l’azienda, che secondo quanto riporta il Sole24ore sarebbe in vendita. L’azienda trevigiana era già stata acquistata in maggioranza dal fondo L Catterton nel 2016, ed ora lo stesso sarebbe intenzionato a vendere le proprie quote al miglior offerente.
Il quotidiano economico mette tra i papabili acquirenti il gruppo olandese Accell, che nel proprio portfolio contiene già altri marchi come Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre e Raleigh.
A quanto pare inizia il periodo di ri-equilibrio del mercato dopo la sbornia del periodo pandemico, anche vista la pressione sulle grosse aziende del mondo cicloe probabilmente ci saranno altri marchi che passeranno di mano nei mesi a venire. Già all’inizio di quest’anno il gruppo PON ha acquistato Dorel Sports (Cannondale, Schwinn, GT). Anche se va detto che 6 anni sono circa il classico “ciclo di vita” degli investimenti di Private Equity che fanno fondi come Catterton.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…