Pirelli alleggerisce il tubolare: al Giro arriva P ZERO RACE Tub SL

149

[Comunicato stampa] A poco più di tre anni dal rientro nel ciclismo professionistico, Pirelli si appresta a lanciare sul mercato un’innovazione che ridefinisce il tubolare da bici.

Al Giro d’Italia 2021 arriva P ZERO RACE Tub SL.

Il nuovo tubolare, dotato di una particolare camera d’aria, garantisce una riduzione del peso complessivo del pneumatico di oltre il 10%, mantenendo immutate le ottime caratteristiche di grip, scorrevolezza ed affidabilità. Sarà l’asso nella manica dei team World Tour partner di Pirelli: il BikeExchange di Simon Yates e Esteban Chaves, il Trek-Segafredo di Nibali e l’AG2R Citröen.

P ZERO RACE Tub SL è un progetto che ha visto oltre due anni di sviluppo. Lavorando sul primo tubolare, lanciato nel 2018 insieme al team Mitchelton-SCOTT (oggi BikeExchange), i tecnici Pirelli hanno recepito le richieste dei pro tra cui quella sulla riduzione del peso. Oggi infatti gli atleti si trovano a correre su mezzi super performanti, che però non rientrano sempre nei pesi limite UCI.

Il commento di Kevin Tabotta, performance manager del team BikeExchange, sulle nuove gomme: “Questo nuovo tubolare Pirelli riduce il peso della bicicletta di quasi 100g, un miglioramento considerevole che non è facile da trovare in un set-up da gara di fascia alta (…) Sono impressionato dai test che abbiamo fatto (…) I pneumatici si sono comportati esattamente come speravamo, ma ora sono più leggeri! (…) Era difficile credere che si potesse ottenere un risparmio di peso così significativo in un pneumatico all-round ad alte prestazioni per le corse su strada, ma Pirelli ci è riuscita.”

Il nuovo P ZERO RACE Tub SL arriverà prossimamente sul mercato al prezzo di Euro 119,90.

Commenti

  1. Comunque tornando in tema del titolo.....Pirelli mette in commercio questi tubolari , NON obbliga nessuno a comprarli ,ognuno può decidere se acquistarli o no , perchè si deve sempre obbiettare un costo di un bene che, NON è di primaria importanza , ci sono tantissime alternative . Io uso solo tubolari da più di 30 anni ,ho provato dai più economici a quelli più performanti e, la differenza si sente tutta , ben vengano questi Pirelli per chi potrà permetterseli.
  2. andrea517:

    Comunque tornando in tema del titolo.....Pirelli mette in commercio questi tubolari , NON obbliga nessuno a comprarli ,ognuno può decidere se acquistarli o no , perchè si deve sempre obbiettare un costo di un bene che, NON è di primaria importanza , ci sono tantissime alternative . Io uso solo tubolari da più di 30 anni ,ho provato dai più economici a quelli più performanti e, la differenza si sente tutta , ben vengano questi Pirelli per chi potrà permetterseli.
    In 30 anni non hai frequentato ciclisti? Ti faccio un corso rapido sul mercato bdc con uno schemino:

    >Non esistono alternative al top di gamma!
    -->Lo dice il marketing.
    -->Se pensi diversamente è perché segui il marketing della media gamma.
    ---->Che non esiste (la media gamma).
    ------>Se pensi che esista non sei un *vero* ciclista.
    ------->Quindi compri solo top di gamma, ti lamenti del prezzo, dici che tanto va tutto uguale e che comunque "tanto ci vogliono le gambe".
    --------->lo ripeti il più spesso possibile, anche a gente normale*
    ---------->vivi felice


    *presumibilmente non ciclisti

    :== <--faccina di scherzo
  3. SimonB:

    Perchè a mio giudizio è un costo obiettivamente spropositato rispetto a ciò che può dare in termini pratici.

    è assolutamente spropositato, e te lo dico da estimatore del marchio Pirelli che uso da oltre 20 anni sulla moto stradale.
    Con quella cifra gommo la moto e non c'è nemmeno un confronto fra la tecnologia che devi applicare ad una gomma da moto; anche togliendo la tecnologia..... solo per la quantità di gomma che usi non è paragonabile :mrgreen:
Articolo precedente

Giro 104: 10 giorni dal via, annunciati gli iscritti

Articolo successivo

Un corridore del Team DSM aggredito da automobilista

Gli ultimi articoli in News