[Comunicato stampa] Firenze, 13 gennaio 2015 – Sono state presentate questo pomeriggio, nel contesto di Pitti Uomo all’interno dello spazio GazzaLook Lounge, nello splendido scenario della Fortezza da Basso a Firenze, la Madrina del Giro d’Italia 2015 e le quattro maglie che contraddistinguono i leader delle classifiche individuali della “Corsa Rosa”.
Quest’anno le maglie saranno disegnate dalla casa italiana Lebole (per decenni sinonimo di abito da uomo, di eleganza e Italian Style e ancora oggi protagonista sul mercato nazionale e internazionale) e confezionate da Santini Maglificio Sportivo, che nel 2015 festeggia il 50° anniversario di attività.
Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi italiani più seguiti in Italia e nel mondo. Sul percorso sono state stimate 11,2 milioni di persone durante le tre settimane, di cui 2,4 milioni nell’area di partenza, 2,3 milioni all’arrivo e 6,5 milioni sul percorso. Per quanto riguarda la copertura audiovisiva, 18 milioni di persone seguono quotidianamente la gara e i programmi correlati in 171 paesi del mondo, di cui 162 in diretta. Lo scorso anno oltre 4000 testate in tutto il mondo hanno coperto mediaticamente la “Corsa Rosa”.
La nuova madrina del Giro, Cristina Chiabotto, showgirl e presentatrice italiana, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura: <<Ho avuto la possibilità di avvicinarmi al Giro d’Italia, lo scorso anno, e ho scoperto che vive grazie anche a un senso profondo che solo lo sport può regalare. Sono felicissima di essere la madrina di quest’anno e di poter pedalare insieme a tutti i grandi del ciclismo e a tutti voi. Vorrei citare un grandissimo campione come Marco Pantani, che ho sempre ammirato: “Quando stacchi tutti e arrivi da solo, la vittoria ha il sapore del trionfo”>>.
Le maglie del Giro d’Italia 2015 saranno:
Alla presentazione sono intervenuti: Alberto Balocco, Amministratore Delegato di Balocco; Luca Lisoni, Responsabile Comunicazione e Marketing Clienti di Banca Mediolanum; Luca Landucci, Direttore Vendite Out of Home Ice Cream and Frozen Food Unilever; Luca Burgazzoli, Direttore Marketing di Eurospin.
Gli ospiti hanno svelato le rispettive maglie assieme ai creatori delle stesse, ovvero Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Maglificio Sportivo e Anna Lebole, Marketing Manager e Comunicazione di Lebole.
Raimondo Zanaboni, Direttore Generale RCS Pubblicità e Amministratore Delegato di RCS Sport ha dichiarato: <<Il Giro d’Italia è uno dei prodotti di punta del Gruppo RCS che ha un prestigio e un valore a livello internazionale che aumentano anno dopo anno. Abbiamo uno dei più rilevanti eventi sportivi nel Mondo e siamo molto soddisfatti di poter offrire ai nostri sponsor una manifestazione di tale livello e di crescere ogni anno insieme a loro>>.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…