Categorie: News

Presentato il Q36.5 Pro Cycling Team, la nuova avventura di Nibali

Oggi si è svolta la presentazione ufficiale del Q36.5 Pro Cycling Team a Zurigo, in Svizzera. La presentazione della squadra e il lancio del kit si sono svolti nella Kongresshaus, nel cuore di Zurigo, alla presenza del management, dei nuovi partner, dei media e del consulente tecnico e leggenda del ciclismo Vincenzo Nibali.

[Comunicato stampa]  I corridori del Q36.5 Pro Cycling Team hanno indossato per la prima volta la maglia della squadra, mettendo in mostra gli sponsor principali e svelando la SCOTT Foil RC, con una verniciatura personalizzata, in tinta con la colorazione della squadra.

Nella sua stagione di debutto, il Q36.5 Pro Cycling Team si farà promotore dell’innovazione nel ciclismo professionistico, e ha stretto una collaborazione con marchi interessanti e affini che condividono i nostri valori di progresso, mobilità sociale ed eccellenza delle prestazioni.
Il kit ufficiale del Q36.5 Pro Cycling Team presenta i capi RaceWear più avanzati di Q36.5: la maglia R2 e i pantaloncini Gregarius Ultra. Realizzati a mano in Italia con tessuti e tecnologie pluripremiati, riflettono la nostra visione di #RacingTheFuture e sono progettati per le esigenze del gruppo dei professionisti, soddisfacendo i più alti standard di vestibilità, prestazioni e durata.

La caratteristica colorazione grigia, bianca e nera è evidenziata da motivi di sensori corporei in lime che simboleggiano l’innovativa tecnologia di mappatura e termoregolazione del corpo di Q36.5.

Con soli 110 grammi, la maglia R2 è estremamente leggera, traspirante e ad asciugatura rapidissima, e combina 4 tessuti proprietari e 11 pannelli, tutti strategicamente posizionati per consentire la massima aerodinamica e termoregolazione.
La salopette Gregarius Ultra è altrettanto leggera, con i suoi 175 grammi, e presenta il Super Moulded Chamois, il Tabular Strap System e il Leg-band Finishing di Q36.5, tutti sviluppati dal team di ricerca e sviluppo interno per ottimizzare i benefici del RaceWear e il trasferimento di potenza.

A sottolineare il nostro impegno comune per uno sport più sostenibile, i pantaloncini del Q36.5 Pro Team sono realizzati con filati riciclati al 100%, mentre la maglia è prodotta con il 70% di filati riciclati. Interamente acquistati, lavorati a mano e prodotti in un raggio di 350 km dalla sede centrale di Bolzano, portano la sostenibilità e l’abbigliamento ciclistico performante a un livello superiore.

Il Q36.5 Pro Cycling Team è orgoglioso di annunciare la collaborazione con SCOTT per un accordo di sponsorizzazione pluriennale. SCOTT fornirà al team biciclette da strada di qualità superiore, oltre a caschi e occhiali ad alte prestazioni.

SCOTT, uno dei marchi leader nella produzione di biciclette da strada, è sinonimo di innovazione, tecnologia e design e sviluppa alcune delle biciclette da strada più veloci al mondo. Nella stagione 2023 i nostri corridori gareggeranno con le nuovissime SCOTT Foil RC e SCOTT Plasma.

“È un privilegio sostenere il Q36.5 Pro Cycling Team, una squadra giovane ed entusiasmante con un approccio moderno e progressista al ciclismo professionistico. Abbiamo molti valori condivisi con i partner del team e siamo tutti impegnati nella stessa visione e ambizione a lungo termine. Questo è un momento emozionante per il ciclismo professionistico e vogliamo sostenere il Q36.5 Pro Cycling Team nel suo percorso”, ha commentato Pascal Ducrot, vicepresidente di SCOTT Sports.

Questa nuova partnership segna il ritorno di SCOTT alla sponsorizzazione del Pro Tour e rappresenta l’impegno del marchio svizzero a sostenere la crescita e lo sviluppo del Q36.5 Pro Cycling Team. Inoltre, SCOTT condivide con orgoglio la visione del team di avere un impatto sociale positivo e di potenziare le comunità attraverso le biciclette, al di là del mondo del ciclismo professionistico.

“Siamo entusiasti di collaborare con SCOTT come partner per le biciclette, i caschi e gli occhiali per il futuro. SCOTT è un innovatore con una ricca storia nel ciclismo professionistico e questa partnership ci ha aiutato ad assicurarci i corridori che abbiamo oggi. Quando i corridori si impegnano a partecipare a un nuovo progetto grazie alle partnership e all’equipaggiamento, sai di avere un’ottima base su cui costruire”, commenta Douglas Ryder, General Manager del Q36.5 Pro Cycling Team.

Syncros, un marchio del Gruppo SCOTT, ha annunciato la sua partnership con il Q36.5 Pro Cycling Team come fornitore ufficiale di componenti per biciclette, tra cui selle, cockpit e reggisella. SRAM completa l’assetto come fornitore dei componenti della trasmissione e delle ruote Zipp, in un’importante sponsorizzazione che vede ancora una volta SCOTT e SRAM collaborare con una squadra Pro Tour.

“Per SCOTT è preziosissimo lavorare con corridori di grande calibro che utilizzano i nostri prodotti nelle condizioni di gara più difficili. Inoltre, grazie al nostro rapporto di lunga data con SRAM attraverso 20 anni di SCOTT-SRAM MTB Racing, siamo lieti di unire le nostre forze in questa entusiasmante squadra su strada. È una grande opportunità per i nostri due marchi di condividere le competenze e supportare i corridori delle due squadre”, aggiunge Pascal Ducrot, vicepresidente di SCOTT Sports.

Per la stagione 2023 il Q36.5 Pro Cycling Team si presenterà al via delle gare di tutto il mondo con SCOTT Foil RC, caschi SCOTT Cadence e Centric, occhiali da sole SCOTT performance e selle Syncros Tofino e Belcarra.

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Thomas Gloag rivela un retroscena su Roglic al Giro 2023

Nel podcast How To Become A Pro, uno dei compagni di squadra di Primoz Roglic…

25/11/2024

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024