Sembrava abbastanza scontata come scelta, ed ora ne arriva la conferma: l’obiettivo principale per la prossima stagione per Tom Dumoulin (Sunweb) sarà il Giro d’Italia.
Il campione olandese ha dichiarato: “Abbiamo avuto in testa il Tour per molto tempo, ma il Giro ha veramente un bel percorso il prossimo anno. Amo veramente tanto l’Italia, amo il percorso, amo questa corsa. Dopo è probabile che disputerò anche il Tour per la classifica generale, come l’anno scorso, ma è sempre un po’ incerto. Vedremo cosa fare dopo il Giro, ma normalmente farò anche il Tour. Tuttavia l’obiettivo principale è sicuramente il Giro“.
La scelta è sicuramente dovuta alle tante montagne presenti nel percorso del Tour a fronte di soli 27km a cronometro individuale.
A questo punto i suoi principali avversari dovrebbero essere Vincenzo Nibali, Egan Bernal, Sean Yates, Fabio Aru e Alejandro Valverde.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…