Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, in un’intervista prima della partenza della Liège-Bastogne-Liège, ha dichiarato: “Ho detto sin da dicembre che abbiamo bisogno di una rapida soluzione. Le dichiarazioni del presidente dell’UCI indicano che ne avremo una certamente prima del Tour de France. Ho assoluta fiducia che l’UCI lo faccia. Il presidente dell’UCI ha detto he certamente non avremo una risposta prima del Giro d’Italia, ma ne avremo certamente una prima del Tour de France. Dobbiamo avere questa risposta“.
Nel frattempo in Italia ci sono indicazioni che questa risposta sul caso Froome non arriverà a Giro in corso. Non è chiaro, secondo queste fonti anonime, se la risposta non arriverà durante quel periodo o se gli organizzatori preferiscono che non arrivi a competizione in corso.
Alla domanda se ricorrerà alla possibilità di escludere Froome dal Tour in caso non ci sia un verdetto prima della partenza Proudhomme ha dribblato la domanda rispondendo che la necessità è che ci sia una risposta in merito.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…