Quanto a lungo tieni la tua bici?

130

Domandone più attuale che mai: quanto tieni la tua bici prima di comprarne una nuova?

Visto l’andamento del mercato, il periodo dovrebbe essersi allungato, sia per la mancanza di bici e componenti nuovi, sia per l’innalzamento dei prezzi.

Votate nel sondaggio qui sotto…

Quanto a lungo tieni la tua bici?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...

e fateci sapere nei commenti i vostri pensieri!

 

Commenti

  1. leandro_loi:

    cambia il cuscinetto di sterzo superiore di una bici coi freni a disco e cavi completamente integrati (manubrio, attacco manubrio, telaio) e poi vediamo se sono luoghi comuni.
    Nel mio caso ci metterei meno che con i classici cavi.. visto che sganciando il tubo dall'attacco non dovrei fare neppure lo spurgo e il manubrio (piega compact) permette il passaggio del tubo con il raccordo.
  2. leandro_loi:

    Nel tuo caso. Nel rimanente 99% dei casi tagli i tubi per poter togliere ogive e terminali, raccordi, sfilare tutto, e poi riassemblare tutto (sempre che i tubi siano lunghi a sufficienza, in caso contrario oltre ogive e terminali ci vogliono anche i tubi nuovi).
    Okay ma di solito se cambi cuscinetti serie sterzo il mezzo qualche tempo lo ha fatto e visto che ci sei sostituisci cavi e guaine e anche in quel caso se i cavi sono integrati o semi integrati hai cmq del lavoro da fare.
    Siam sempre lì.. dipende sempre con quali componenti si ha a che fare e dalla manualità di ognuno oltre al fatto che se hai già fatto lo stesso lavoro con stesso modello di bici dalla seconda a seguire diviene via via più semplice e tu dovresti saperlo bene.
  3. leandro_loi:

    vuoi mettere fare cavi e guaine freno rispetto a fare tubi idraulici, terminali e ogive, riempimento e spurgo dell'impianto? Ci metti lo stesso tempo secondo te?
    Non cambia molto, come dicevo dipende anche con quali componenti stai lavorando.. ciò non toglie che hai preso un esempio che capita ogni morto di papa se il tutto funziona come dovrebbe, in linea generale la manutenzione tra disc e rim una volta imparata non è sto gran differenza per me.
Articolo precedente

La prima intervista a Egan Bernal dopo l’incidente

Articolo successivo

MET presenta il nuovo casco Trenta 3K Carbon Mips

Gli ultimi articoli in Magazine