Quintana investito da un’auto

29

Ieri mattina Nairo Quintana (Arkéa-Samsic) è stato investito da un’automobile mentre trnasitava nel comune di Montavita, nella regione di Boyaca, in Colombia, durante un allenamento con suo fratello Dayer. Secondo più testimoni l’automobilista ha effettuato un sorpasso pericoloso oltrepassando la linea continua della carreggiata ed invadendo quella opposta. Dopo l’impatto che ha proiettato Quintana a terra ha anche tentato di darsi alla fuga.

Quintana dopo la caduta è tornato a casa (10km dal luogo dell’incidente), dove si è fatto consultare da un medico che lo ha indirizzato all’ospedale di Tunja. Gli esami non hanno rilevato alcuna frattura, ma per via dei traumatismi Nairo dovrà riposare per due settimane. Lo stesso corridore si è detto fiducioso che questo incidente non comprometterà il suo obiettivo stagionale, il Tour de France.

Quintana avrebbe dovuto riprendere le competizioni il prossimo 20 luglio, al Tour de l’Ain.

 

 

Commenti

  1. velocity:

    Non mi è sfuggito, ma la realtà italiana non è molto diversa...Parlavo in generale riguardo la scarsa sicurezza di chi va in bici su strada
    Vorrei ricordarti che in svizzera hanno fatto campagne di sensibilizzazione contro i ciclisti idioti.
    In Italia hai mai visto qualcosa del genere?

    In Italia siamo pieni di idioti auto o ciclo muniti , e bisogna ringraziare chi questi idioti li ha generati e cresciuti , non diamo sempre le colpe alle leggi, alla politica e balle varie.

    Iniziamo a fare pulizia in casa nostra (non basta un lanciafiamme :))): )se no facciamo come il bue che dà del cornuto all'asino.
  2. GRM:

    La maggior parte dei ciclisti non rispetta neanche le basilari norme del cds e di buon senso : la distanza di sicurezza.

    Questa non è pesantezza, ne inutile retorica, è un dato di fatto.

    Il bue che dà del cornuto all'asino, te lo ripeto , se vuoi ti spiego cosa vuol dire.
    Vuol dire che il peso specifico dei tuoi post è superiore a quello del piombo...Luoghi comuni, frasi fatte, retorica e nessuna soluzione...Ci sono 2 casi di cui uno mortale di ciclisti travolti da auto e camion e viene fuori che la colpa è di chi va in bici...Leggiti i dati statistici annuali sugli incidenti causati dalle auto cosi ti schiarisci le idee..Un idiota in bici male che va, fa qualche danno di sicuro non ammazza nessuno
Articolo precedente

Al Giro d’Italia c’è anche Chef Sagan

Articolo successivo

Sénéchal si impone nella prima corsa post-Covid

Gli ultimi articoli in News