Gustav Larsson (Cult Energy Pro Cycling) ha tentato ieri di battere nel velodromo di Manchester il record dell’ora detenuto da Rohan Dennis.
Il 34 enne svedese ha coperto la distanza di 50.016km, ben lontana dai 52.4901km dell’australiano, ma abbastanza per battere largamente il record svedese, 45.335km, anche se resta una magra consolazione.
Larsson è un cronoman di provata esperienza, con ben 6 titoli nazionali alle spalle, ma soprattutto la medaglia d’argento alle olimpiadi di Pechino 2008 ed ai campionati mondiali di Mendrisio 2009. Difficile però pensare che potesse avere qualche possibilità di farcela, in particolare dopo che un’analisi da parte di esperti hanno evidenziato come abbia deficitato di circa 55W medi durante tutto il tentativo per poter battere il record di Dennis. Non bastasse questo ha anche mal gestito lo sforzo partendo troppo veloce e calando vistosamente nel finale stando per i primi 40 giri ben 60 watt sopra i giri dal 40° al 193°.
Per la cronaca, la Ridley di Larsson montava un rapporto 58×14.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…