Categorie: MagazineNews

RedBull acquisisce la Bora-Hansgrohe

L’acquisizione da parte dell’azienda austriaca Red Bull della quota di controllo della società proprietaria della Bora-Hansgrohe è stata autorizzata dalle autorità antitrust austriache.

Venerdì scorso è scaduto il termine per presentare opposizione all’acquisizione di una partecipazione di controllo del 51% in RD pro cycling GmbH & Co KG e RD Beteiligungs GmbH, proprietaria della squadra professionistica BORA-hansgrohe, entrambe tedesche, da parte di Red Bull GmbH, Austria. In particolare RD Pro Cycling GmbH & Co. KG è la società di proprietà di Ralph Denk titolare della licenza UCI. Quindi ora l’acquisizione può procedere.

Oggi Denk ha dichiarato: “Con la decisione di oggi abbiamo superato un ostacolo importante. Le basi della nostra partnership con Red Bull sono ora ufficialmente poste. Questo è il via libera che stavamo aspettando per andare avanti con le formalità e molte parti specifiche della collaborazione. Tutti nel ciclismo sanno quanto siano importanti le basi e la preparazione per il successo. Quindi ora stiamo facendo questo passo con la necessaria considerazione e determinazione. Presenteremo gli ulteriori dettagli della nostra partnership nel corso della stagione.”

Le due entità hanno già dei legami, con il marchio austriaco di bevande energetiche che ha sponsorizzato il programma di scouting junior della squadra, il Red Bull Junior Brothers, e con un corridore della Bora, Anton Palzer, sponsorizzato individualmente dal marchio.

Quello che ora tutti si attendono sono generosi investimenti nel ciclismo da parte del marchio austriaco, abituato a spendere grosse somme per gli altri settori sportivi in cui ha investito, come il calcio o la F1. Già nelle scorse settimane si vociferava di avvicinamenti preliminari con Wout van Aert (già atleta sponsorizzato individualmente da RedBull) e Remco Evenepoel.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024

Squadra con un nuovo nome: XdS-Astana Qazaqstan

La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…

15/11/2024

Nuovi brevetti indicano la strada di una sempre maggior integrazione elettronica

Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…

13/11/2024