É Remco Evenepoel il nuovo campione del mondo a cronometro maschile. Il belga ha avuto solo Filippo Ganna come rivale, ma con una fortissima parte intermedia di gara ha conservato un vantaggio di 12″ sull’italiano al traguardo. Aero Bullet, com’è ormai soprannominato Evenepoel, ha coperto il percorso scozzese di 47,8km alla velocità media di 51,847 km/h.
Eccellente bronzo quello dello straordinario Joshua Tarling. Il 19 enne britannico ha scelto di correre il mondiale élite, e non quello U23, in virtù della sua militanza in una squadra World Tour (la Ineos) e di conseguenza del poter sfruttare preparazione ed equipaggiamento di livello superiore a quello della media degli U23. Al suo primo anno da professionista ha già in bacheca il titolo nazionale a cronometro e questo bronzo mondiale. 48″ il suo ritardo al traguardo su Evenepoel.
Evenepoel che diventa il secondo corridore a conquistare in carriera entrambe i titoli mondiali, su strada ed a cronometro, dopo lo spagnolo Abraham Olano (1998-1994).
Ottima prova anche di Mattia Cattaneo, 8°.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…