Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian | BDC Mag

Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian

136

Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step) era il protagonista atteso della Clasica di S. Sebastian ed ha rispettato il proprio status, vincendo in una volata a due con Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) la terza classica basca nella propria carriera. Cosi, dopo essere diventato il più giovane vincitore a 19 anni, ora, a 23, con 3 vittorie in carriera (’19-’22-’23) va a parimerito con il record di Marino Lejarreta , vincitore a S. Sebastian nel 1981, 1982 e 1987.


L’attacco chiave è arrivato ai -73km dal traguardo assieme a Aleksandr Vlasov, Romain Bardet, Alberto Bettiol, Pello Bilbao e Nathan Van Hooydonck. Un ulteriore attacco del campione del mondo in carica sulla salita di Mendizorrotz è stato seguito solo da Bilbao e Vlasov; il russo poi si è staccato nusll’ultima salita del percorso, Murgil, con solo Bilbao a tenere le ruote di Evenepoel,  lo spagnolo è stato poi battuto nella volata a due. Terzo Alexander Vlasov (Bora-Hansgrohe).

Ultima gara di Remco in maglia iridata. Domenica prossima la rincorrerà ancora a Glasgow su un circuito in cui promette battaglia.

Commenti

  1. grimpeur75:

    Al Giro sembrava movembre…al Tour 35 gradi…credo abbia influito….
    Ovviamente si,in genere il picco influenza e' nei mesi invernali non estevi.......oppure sono i poteri forti con le loro scie chimiche e 5G??
  2. jan80:

    Ma scusa il Mondiale non interessava a nessuno??le 2 Liegi??la Vuelta dello scorso anno??capisco 3 San Sebastian.......ma cavolo non e' che se ci fosse stato Vingegaard per dire queste corse le vinceva contro di lui
    Quest'anno ha selezionato le competizioni con precisione chirurgica per non avere rischio di perdere, ripeto vediamo ora che combina. Sono molto curioso, e potrei ovviamente essere sorpreso
  3. jan80:

    ma cosa chirurgica.....alla Liegi Pogacar c'era,a San Sebastian poteva andare,alla Vuelta mancano solo Coppi e Bartali......semplicemente ha evitato il Tour dove era certo le prendeva e dove non aveva crono da sperare di darle........ci sta,altrimenti sarebbe come dire che Ciccone deve puntare sulle cronometro piatte!!
    La vuelta deve ancora correrla e infatti ho detto ironicamente che si caga addosso che vingegaard si è inserito a sorpresa. Quindi vedremo
Articolo precedente

Emma Norsgaard in fuga per la vittoria

Articolo successivo

La crono a Reusser, il Tour a Vollering

Gli ultimi articoli in News

Nuova Factor Monza

Factor Bikes, sulla scorta dell’esperienza che si è creata con il proprio modello di punta e…