Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian

136

Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step) era il protagonista atteso della Clasica di S. Sebastian ed ha rispettato il proprio status, vincendo in una volata a due con Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) la terza classica basca nella propria carriera. Cosi, dopo essere diventato il più giovane vincitore a 19 anni, ora, a 23, con 3 vittorie in carriera (’19-’22-’23) va a parimerito con il record di Marino Lejarreta , vincitore a S. Sebastian nel 1981, 1982 e 1987.

L’attacco chiave è arrivato ai -73km dal traguardo assieme a Aleksandr Vlasov, Romain Bardet, Alberto Bettiol, Pello Bilbao e Nathan Van Hooydonck. Un ulteriore attacco del campione del mondo in carica sulla salita di Mendizorrotz è stato seguito solo da Bilbao e Vlasov; il russo poi si è staccato nusll’ultima salita del percorso, Murgil, con solo Bilbao a tenere le ruote di Evenepoel,  lo spagnolo è stato poi battuto nella volata a due. Terzo Alexander Vlasov (Bora-Hansgrohe).

Ultima gara di Remco in maglia iridata. Domenica prossima la rincorrerà ancora a Glasgow su un circuito in cui promette battaglia.

Commenti

  1. dromos:

    A me ha l’impressione che fosse un po’ più “grosso” del solito.
    Come avvicinamento potrebbe anche andare bene, la Vuelta è a fine Agosto dunque ha tempo per dimagrire, il mondiale non ha lunghe salite - per il mondiale può essere il fisico giusto.
  2. Reiss:

    Da migliore a schiappa c'è una infinita serie di possibilità intermedie. O magari è veramente il migliore, solo che preferisco vederlo che sperarlo. Fin'ora è certamente il migliore ad asfaltare le riserve degli altri
    Io invece ho già capito che anche se batterà tutti in qualsiasi tipo di gara...ci sarà sempre una scusa per sminuire il suo risultato.
    Io sarei molto più onesto e direi "mi sta sul razzo...e vorrei che non vincesse mai più niente".
  3. jan80:

    Si certo anche se la struttura fisica resta quella....poi parliamo di un grandissimo,come motore forse il piu' forte di tutti,quindi ci puo' stare che possa battere in un Tour anche Pogacar e Vingegaard,ma stiamo parlando di uno che ha un motore esagerato,altrimenti non si puo' considerare da GT
    Certo, ma mi sembra che le doti atletiche le abbia ampiamente dimostrate si da quando era junior.
    Viceversa ne Tadej ne vingeegard hanno nemmeno lontanamente mai mostrato nel periodo "PRE-professionistico" di poter esprimersi a certi livelli.
Articolo precedente

Emma Norsgaard in fuga per la vittoria

Articolo successivo

La crono a Reusser, il Tour a Vollering

Gli ultimi articoli in News