Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

690

Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) è risultato positivo al covid durante un controllo di routine e pertanto martedì non prenderà il via alla prevista tappa del Giro d’Italia.

 

Pessima notizia per il Giro, che perde la maglia rosa in carica ed il protagonista più atteso. Peccato per Remco che si ritira con 2 tappe vinte e 4 giorni in rosa, e l’amaro in bocca di un altro Giro in cui si deve ritirare, mancando l’obiettivo principale della stagione.

Auguri di un pronto recupero.

Commenti

  1. Che poi chi critica un professionista che non parte con il covid,il piu' delle volte e' quello che non parte se fa caldo in estate o fa freddo in inverno
  2. rebus:

    Il via non lo so, ma al momento ne sono rimasti 151
    TheLordofBike:

    Alla fine in quanti hanno preso il via oggi?
    "176 partecipanti nella startlist del Giro d’Italia 2023. In programma dal 6 al 28 maggio, la Corsa Rosa vedrà al via le 18 formazioni WorldTour, che hanno l’obbligo di partecipazione, alle quali si affiancheranno quattro formazioni Professional."

    Dunque già 25 ritiri
  3. Railspike:

    Fammi capire: oggi ti spari ben 2 (e dico DUE) salite da ben 20 (e dico VENTI) minuti.
    Praticamente replichi perfettamente la tappa del giro di oggi.
    eh no non sono un eroe come quelli che arriveranno oggi al traguardo. una tappa che riscriverà la storia delle condizioni meteo di tappa e che si rammenterà negli anni a venire. "L'epico arrivo a viareggio" , dopo aver fatto una salita del 3,5% di 40km che porta ai 1500m del passo delle radici
Articolo precedente

Evenepoel bis sul filo dei secondi

Articolo successivo

Il punto di Geraint Thomas nel giorno di riposo

Gli ultimi articoli in News