Remco Evenepoel ha messo a tacere le voci insistenti che lo volevano alla Ineos-Grenadiers dalla prossima stagione. Il campione belga ha annunciato che rispetterà il proprio contratto che lo lega sino al 2026 con la Soudal-Quickstep.
”Ho un contratto fino al 2026 e lo rispetterò. Un contratto è un contratto, non puoi semplicemente andartene e dire vi auguro il meglio ed arrivederci. Non si fa. Il mondo del ciclismo non è quello del calcio”. Queste le parole di Remco nel podcast di Lanterne Rouge.
Nelle ultime settimane le voci che volevano Evenepoel in partenza per la squadra britannica si erano fatte via via più insistenti, grazie anche alla parole del padre di Remco, Patrick, che si era detto “non sicuro” che il figlio restasse nella Quickstep per la prossima stagione. Stessa cosa per il commento di Alberto Contador che aveva parlato di “segreto di pulcinella” riguardo al passaggio di squadra. E per finire una comparsata tra amici del belga nel podcast di Geraint Thomas e Luke Rowe.
Remco ora si sta preparando per difendere il proprio titolo alla Vuelta Espana, dove si scontrerà con due volte campione del Tour de France Jonas Vingegaard. Un duello che dovrebbe anticipare quello attesissimo proprio al Tour dell’anno prossimo tra il belga, il danese e lo sloveno Tadej Pogacar.
Commenti