Remco Evenepoel (QuickStep) ha vinto in solitaria la Clasica S.Sebastian, la sua seconda della sua carriera dopo quella del 2019. A tre settimane dall’inizio della Vuelta España il giovane belga ha mostrato una condizione eccellente, rifilando 1’58” al secondo classificato, Pavel Sivakov (Ineos) e 2’31” a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma).
Remco Evenepoel è partito ai -47km sulla salita di Erlaitz (2,1 km al 10,1%) per poi incrementare progressivamente il vantaggio sugli inseguitori. Negli ultimi chilometri si è anche concesso il lusso di celebrare tranquillamente la sua vittoria e salutare il pubblico. Dietro, il francese Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) ha resistito a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma). Specialista dell’evento, Bauke Mollema ha ottenuto il 4° posto.
A 22 anni Remco Evenepoel ha già ottenuto 11 vittorie in questa stagione, tra cui Liegi-Bastogne-Liegi, il Tour of Algarve e l’ultimo tappa del Tour de Suisse. Adesso affronterà l’obiettivo stagionale, ovvero la Vuelta España dove punterà alla classifica generale.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…