Il dottor Richard Freeman, medico del Team Sky, ed implicato nel noto caso del pacco consegnato a Bradley Wiggins durante il Criterium del Delfinato 2011, si è dimesso dalle proprie funzioni presso la federazione britannica. Il motivo ufficiale sono non precisati “problemi di salute”, ragioni per le quali Freeman non era presente all’audizione della commissione parlamentare britannica sul doping nello sport. La stampa inglese aveva parlato di problemi legati allo stress.
Il caso del pacco misterioso che Wiggins ha ricevuto nel 2011 non ha mai convinto nessuno. La Sky ha affermato che contenere un anticongestionante, ma l’agenzia antidoping britannica (UKAD) aveva messo sotto accusa la Sky ed il dottor Freeman, in quanto questo non ha mai conservato i dossier medici di Wiggins, pur facendo parte l’atleta di quelli che era risaputo utilizzassero corticosteroidi, seppur sotto esenzione terapeutica (TUE). In questo modo non si è mai saputo se Wiggins abbia usato prodotti proibiti o meno. Molto poco convincente anche la giustificazione di Freeman secondo cui i files erano nel suo computer, che gli sarebbe stato rubato e di cui non aveva copie di backup.
La federazione britannica deve ora trovarsi un nuovo medico.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…