La notizia era risaputa già da un pezzo, ma oggi la BMC l’ha ufficializzato: Richie Porte dalla prossima stagione vestirà i colori della squadra svizzera BMC.
Dopo essere stato gregario fedele di Chris Froome, di cui é molto amico, e Bradley Wiggins, ora al tasmaniano toccherà coabitare con TJ VanGarderen, anche se la cosa non lo spaventa, anzi, ha dichiarato che “con TJ mi intendo bene, perché quindi non allinearci entrambi al prossimo Tour?”.
Porte ha dichiarato anche che stava per integrare la BMC già quattro anni fa. Va quindi a rimpiazzare idealmente il posto lasciato vacante da un altro australiano, Cadel Evans, oggi ambasciatore del marchio BMC. Squadra nella quale troverà un altro australiano, Rohan Dennis, ed anche un tasmaniano come lui, Campbell Flakemore.
Porte ha dimostrato di essere ottimo corridore nelle corse di una settimana, come ha anche dimostrato quest’anno vincendo Vuelta a Catalunya e Paris-Nice. Un po’ più incerto il suo rendimento nei grandi giri di tre settimane.
Alla Sky sembrano averlo compreso bene, infatti sostituto di Porte potrebbe essere Michal Kwiatkowski, che sicuramente lascerà la Etixx-QuickStep, oltre a Mikel Landa, 3° al Giro quest’anno, che quasi sicuramente lascerà la Astana per vestire la maglia Sky.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…