Ritrovate dalla polizia rumena le bici della nazionale italiana

92

Sono state ritrovate le biciclette della nazionale italiana rubate a Roubaix ai mondiali su pista. Il ritrovamento è stato fatto dalla Organized Crime Service Vrancea, brigata contro il crimine organizzato di Galați della polizia rumena.

La polizia rumena ha arrestato in flagranza di reato i criminali mentre stavano tentando di vendere le biciclette nella contea di Vrancea. In seguito all’arresto sono state fatte dalla polizia 14 perquisizioni domiciliari su abitazioni ed edifici nella contea di Vrancea, utilizzati dai sospetti identificati, in seguito alle quali sono state sequestrate le 21 biciclette rubate in Francia, 8 schermi interattivi, un DVR, 10 telefoni cellulari, 2 grammi di hashish, 13.850 lei e 2.800 euro.

Gli arresti sono stati possibili grazie a delle indagini che riguardavano altri 4 uomini che dalla prima parte del 2021 stavano introducendo cocaina in Romania.

 

Notizia riportata da @laflammerouge16

 

Commenti

  1. Intanto per il furto la polizia francese ha arrestato due ragazzotti (diciotto e diciannove anni), un locale e un cittadino bosniaco che, a quanto pare, erano "già noti alle forze dell'ordine".
    Dopo tutte le congetture si è trattato di un semplice colpo a caso di un furgone incustodito, gli è andata peggio del solito (ho letto che rischiano sette anni) visto il contenuto che quasi sicuramente non conoscevano o avevano equivocato, troppa roba per due sbandati.
    Il rasoio di Occam segna un altro punto a suo favore.gandalf
  2. Fill:

    Da intervista in un giornale locale a F.Pinarello:

    Sono tornati i ladri di biciclette?
    «Quelle rubate dopo il mondiale le abbiamo ritrovate noi. Il ciclismo è una comunità, il messaggio sui social tra sabato e domenica ha avuto un milione di visualizzazioni. Qualcuno ci ha contattato dalla Romania, il responsabile della polizia del distretto della Romania è un nostro fan e ha individuato i ladri e i ricettatori. Il ministro dello Sport di Romania è un atleta paralimpico nostro cliente. Così abbiamo trovate tutte e 12 le bici mondiali da pista che valgono circa mezzo milione di euro. Ora la Federazione deve andare a riprenderle: i ragazzi devono tornare in pista a dicembre e hanno solo quelle. Senza carbonio non possiamo farne altre
    Fausto ha probabilmente inviato anche qualche cassa di prosecco per oliare i meccanismi della polizia rumena :mrgreen:
Articolo precedente

Cannondale inaugura nuovi siti di assemblaggio in Europa e USA

Articolo successivo

Bevanda isotonica fai da te

Gli ultimi articoli in News