22,547km è il nuovo record dell’ora nella categoria >105 anni.
Il record è dell’inossidabile Robert Marchand, francese, dell’età di 105 anni appunto. Già detentore del record per la categoria maggiori di 100 anni con 26,9 km.
Il record è stato stabilito al velodromo nazionale di Saint-Quentin en Yvelines, dove un buon numero di supporters ha tifato per Robert, in realtà un po’ sordo e dalla vista non più perfetta, tanto da non aver visto il cartello che gli indicava gli ultimi 10 minuti ed essersi quindi stupito quando gli hanno detto di fermarsi per la fine della prova: “Sono stato sorpreso che fosse finita, se lo avessi saputo sarei andato più forte nel finale“, la dichiarazione a caldo.
Intervistato da televisione e radio ha mostrato in ogni caso grande lucidità a fine prova, oltre che ironia, dichiarando: “non sono vanitoso…so di essere tutto solo (nella categoria -ndr), e poi ridendo verso i pubblico: “…mi hanno preso per un campione“.
Robert Marchand termine sa course di rmcsport
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…