Arrivata la conferma ufficiale che Primoz Roglic (Jumbo-Visma) correrà il Giro d’Italia 2023. Lo sloveno sarà il capitano della squadra olandese, mentre Jonas Vingegaard correrà il Tour de France, cosi come Wout van Aert.
Roglic, 33 anni, si scontrerà quindi con Remco Evenepoel (Quickstep), Joao Almeida (UAE-Emirates), Geraint Thomas (Ineos) e Alexander Vlasov (Bora-Hansggrohe), tra gli altri. Roglic non correrà il Tour nemmeno in supporto di vingegaard, probabilmente lasciandosi una porta aperta per una partecipazione alla Vuelta España.
Tra i gregari che lo sloveno avrà a disposizione ci sarà Wilco Keldermann, oltre a Jan Tratnik, Tobias Foss, Edoardo Affini, Rohan Dennis, Attila Valter e Ken Bouwman.
Per Roglic il Giro: “è una corsa che amo, ma che non ho ancora vinto. Sto ancora recuperando dalla mia recente operazione, ma in maggio spero che sarò in buona forma, in ogni caso farò tutto i possibile per farlo“.
Piuttosto mi sembra che, salvo sorprese, al tour sarà una gara a due...
PS. Bernal per ora non lo conto anche se sarei contento di essere smentito.
Molto bene, speriamo che non sia un fuoco di paglia ma da tifoso del Toro, conoscendo Cairo e il suo grande entusiasmo per gli investimenti, ci credo poco