Arrivata la conferma ufficiale che Primoz Roglic (Jumbo-Visma) correrà il Giro d’Italia 2023. Lo sloveno sarà il capitano della squadra olandese, mentre Jonas Vingegaard correrà il Tour de France, cosi come Wout van Aert.
Roglic, 33 anni, si scontrerà quindi con Remco Evenepoel (Quickstep), Joao Almeida (UAE-Emirates), Geraint Thomas (Ineos) e Alexander Vlasov (Bora-Hansggrohe), tra gli altri. Roglic non correrà il Tour nemmeno in supporto di vingegaard, probabilmente lasciandosi una porta aperta per una partecipazione alla Vuelta España.
Tra i gregari che lo sloveno avrà a disposizione ci sarà Wilco Keldermann, oltre a Jan Tratnik, Tobias Foss, Edoardo Affini, Rohan Dennis, Attila Valter e Ken Bouwman.
Per Roglic il Giro: “è una corsa che amo, ma che non ho ancora vinto. Sto ancora recuperando dalla mia recente operazione, ma in maggio spero che sarò in buona forma, in ogni caso farò tutto i possibile per farlo“.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…